16.6 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Fassino mostra la busta paga dei deputati: “Prendiamo 4700 euro, non è stipendio d’oro”

PUBBLICITÀ

Nel corso di un intervento in Parlamento, l’ex sindaco di Torino e deputato Pd Piero Fassino ha sventolato il suo cedolino di 4.718 euro netti definendolo una “buona indennità”, ma di certo “non uno stipendio d’oro“. Il tutto, prima di annunciare la sua astensione sul bilancio interno di Montecitorio. Il tutto è stato ripreso da un video che ha rapidamente fatto il giro dei social, generando non poche polemiche. Fassino, tra l’altro, è stao l’unico ad astenersi nel voto (passato all’unanimità) sul consuntivo 2022 e bilancio 2023 di Montecitorio.

Di seguito le sue parole pronunciate alla Camera: “Uno dei luoghi comuni è che i parlamentari, in particolare i deputati, godano di stipendi d’oro: qui ho il cedolino di luglio 2023, da cui risulta che l’indennità lorda parlamentare è di 10.435 euro, da cui giustamente vengono defalcati il prelievo Irpef, l’assistenza sanitaria, la previdenza dei deputati pari a 1.000 euro al mese, le addizionali regionali e comunali”.

PUBBLICITÀ

“Fatti tutti questi giusti prelievi – ha aggiunto -, l’indennità netta di ciascun deputato è di 4.718 euro al mese. Va bene così, ma chiederei ai colleghi, se sentiamo dire che sono stipendi d’oro, di rispondere che non è vero: sono una buona indennità, ma non sono stipendi d’oro”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpreso ai Quartieri Spagnoli con 24 dosi di marijuana: in manette 17enne di Acerra

Sono da poco terminati i controlli dei carabinieri della compagnia Napoli Centro che hanno setacciato le strade e i...

Nella stessa categoria