22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 29, 2024
PUBBLICITÀ

Fatture false per 124 milioni di euro, blitz in una ditta di Acerra

PUBBLICITÀ

Coinvolti 2 professionisti

Fra i soggetti deferiti alla Autorità Giudiziaria milanese ci sono anche 2 professionisti che hanno espletato le funzioni di organo di controllo e hanno apposto, indebitamente, “visto di conformità” sulle dichiarazioni IVA oggetto di segnalazione a beneficio di alcune imprese coinvolte nella frode.

Considerata la gravità delle condotte oggetto di investigazioni, anche in capo alle società implicate nel meccanismo fraudolento, i finanzieri hanno altresì segnalato alla Procura della Repubblica competente, 3 società a responsabilità limitata per violazione alla disciplina della “responsabilità amministrativa degli Enti derivante da reato” sulla base del disposto di cui all’art. 25 quinquiesdecies, comma 2, lett. d) del D.Lgs. 231/2001, che punisce la commissione di reati tributari posti in essere da propri amministratori, dirigenti, dipendenti o terzi mandatari, qualora realizzati nell’interesse o a vantaggio dell’impresa stessa.

PUBBLICITÀ

All’esito delle indagini svolte, il Pubblico Ministero ha emesso gli avvisi di conclusione delle indagini, ai sensi dell’art. 415bis c.p.p. e, ad oggi, il procedimento penale versa nella fase dibattimentale presso il Tribunale di Milano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Inchiesta sul clan Contini, subito fuori il reggente Gennaro De Luca

Prima, significativa crepa nell’ultima inchiesta sul clan Contini. Gennaro De Luca detto ‘o muntat, indicato come il reggente del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ