16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Due feste con 200 persone a Napoli, agenti travolti e spinti sulle scale dalla folla

PUBBLICITÀ

Nella giornata di oggi, a seguito di attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, 5° Sezione e svolta dalla Questura di Napoli e dal Commissariato Vicaria – Mercato, sono finiti agli arresti domiciliari nei confronti di due indagati, nonché quella dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di altri due indagati nell’ambito delle indagini. Le accuse sono quelle di reati di resistenza e lesioni a pubblici ufficiali , aggravati dal numero dei soggetti superiori a dieci e dalla minorata difesa, commessi nel corso della nottata del 5 aprile, allorché personale della Polizia di Stato interveniva presso un appartamento di Corso Umberto. Lì era in corso lo svolgimento di una festa abusiva con musica ad alto volume, con la presenza di circa 100 persone. Ovviamente, con palese violazione delle disposizioni anti covid.

Prima le minacce, poi l’aggressione

Giunti sul posto gli operanti hanno ricevuto minacce e aggressioni dagli indagati. Inoltre, questi procedevano anche ad istigare le altre numerose persone presenti in quel momento nell’abitazione. Circa 40 identificate, a reagire nei confronti dei militari e a darsi alla fuga. Si creava, a questo punto, una situazione di grave pericolo per l’incolumità dei verbalizzanti intervenuti. Mentre tentavano di identificare i presenti si sono visti travolti, aggrediti e spinti per le scale del condominio dagli indagati e da numerosi altri soggetti che si davano alla fuga. Tanto da riportare anche lesioni personali.

PUBBLICITÀ

L’attività investigativa, tempestivamente svolta, ha permesso, dunque, di giungere all’identificazione degli indagati. Questi ultimi sono autori di condotte di evidente gravità ed allarme sociale, realizzate in totale spregio delle normative anti covid. Fatto che hanno contribuito a determinare una situazione di notevole pericolo per gli agenti.  Per fortuna, però, non sono scaturite conseguenze ancora più gravi.

Le altre notizie |

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Ettore Bellini per una segnalazione di musica e schiamazzi provenienti da un locale.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno udito musica ad alto volume e diverse voci provenienti dalla struttura. Una volta entrati, hanno sorpreso circa cento giovani intenti a ballare senza mascherina i quali, alla loro vista, si sono dati alla fuga.

Gli operatori hanno sanzionato il titolare, un 47enne napoletano con precedenti di polizia, per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché ha omesso di far rispettare il distanziamento sociale alla clientela e di far indossare le mascherine; infine, per il locale è stata altresì disposta la chiusura per 5 giorni.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria