13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Scoppia focolaio al Cardarelli, positivi 13 pazienti nella Medici d’Urgenza

PUBBLICITÀ

Scoppia focolaio Covid al Cardarelli, positivi 13 pazienti nella Medici d’Urgenza.

Sono 13 i pazienti ricoverati nella Medicina d’Urgenza dell’ospedale Cardarelli di Napoli che sono risultati postivi al Covid; attualmente nel Reparto, noto anche come la Decima Medicina, sono ricoverate 29 persone, di queste 9 sono positive (le altre quattro sono state già trasferite in altro reparto nei giorni scorsi, successivamente all’accertamento della positività). Come riportato da Napoli FanPage, la scoperta è avvenuta dopo lo screening a tappeto disposto dall’amministrazione dell’ospedale, a sua volta richiesta dai dipendenti della struttura, preoccupati per l’aumento dei positivi.

PUBBLICITÀ

Scoppia focolaio Covid al Cardarelli, positivi 13 pazienti nella Medici d’Urgenza

Purtroppo, il reparto in cui si sono verificati i contagi non è Covid e dovrebbero averci accesso soltanto pazienti non infetti e risultati negativi. E’ possibile che il contagio sia partito da alcuni pazienti che, al momento dell’accesso, avevano una carica virale talmente bassa da non essere rilevata. Ad ogni modo, non si escludono responsabilità anche da parte degli operatori sanitari.

Bollettino Covid 2 febbraio in Campania, indice di contagio al 8,30%: De Luca prepara la stretta di Carnevale e S. Valentino

Scende la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 919 positivi su 11.073 tamponi effettuati, 75 in meno di ieri con 2.656 tamponi in più processati. In percentuale, significa che è positivo l’8,30% dei test, tre punti percentuali in meno di ieri quando l’indice di contagio era all’11,81%. Di tutti questi nuovi contagiati, 891 sono asintomatici e solo 7 presentano sintomi.

I vaccini

Al terzo giorno di apertura della piattaforma telematica per l’adesione al piano vaccinazioni riservato ai cittadini campani che hanno 80 anni di età o più, è stata già superata quota 50mila iscritti. Il link per prenotarsi è https://adesionevaccinazioni.soresa.it/. Possono aderire anche coloro che compiono gli 80 anni nell’arco del 2021.

Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS.
Sarà cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione, che avverrà al termine della prima fase della campagna, quindi al termine della somministrazione delle seconde dosi a chi si è già vaccinato con la prima.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria