Un uomo di 43 anni, originario di Napoli, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta dopo essere stato colpito da una violenta scarica elettrica nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:30. L’incidente è avvenuto nei pressi di un concessionario situato al confine tra Marcianise e San Marco Evangelista.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava all’interno dell’area espositiva per svolgere alcune attività, quando è stato improvvisamente investito dalla corrente elettrica. L’impatto lo avrebbe sbalzato a terra con violenza, provocandogli un forte trauma cranico e numerose escoriazioni su tutto il corpo.
A dare l’allarme sono stati alcuni testimoni presenti sul posto, che hanno assistito alla scena. Sul luogo dell’incidente è giunta prontamente un’ambulanza, che ha prestato i primi soccorsi e trasportato d’urgenza il 43enne in ospedale. I sanitari temono una possibile commozione cerebrale, ma al momento le sue condizioni sono considerate serie ma stabili.
Sono intervenute anche le forze dell’ordine e gli ispettori del lavoro, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Al centro dell’attenzione, le cause del contatto con la corrente elettrica e il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo dell’accaduto.