PUBBLICITÀ
HomeCronacaScarcerato il pusher dei Vip: vendeva la droga ai volti noti di...

Scarcerato il pusher dei Vip: vendeva la droga ai volti noti di Napoli e provincia

PUBBLICITÀ

Scarcerato il pusher dei Vip Francesco Scelzo. Il tribunale del Riesame di Napoli ha accolto l’impugnazione proposta dal difensore di Scelzo, l’avvocato Antonio Iorio del foro di Torre Annunziata, ed ha concesso a Scelzo il ripristino della misura cautelare degli arresti domiciliari,  presso la sua abitazione di Torre Annunziata. La decisione nonostante la gravità dei fatti allo stesso contestati e nonostante il recente arresto (per detenzione e spaccio di circa 300 grammi di cocaina) avvenuto solo il 10 giugno del 2020.

Dopo aver ottenuto gli arresti domiciliari il 23 dicembre 2020 (sempre su istanza dell’avvocato Iorio di Torre Annunziata) il 1 settembre 2021 l’ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Torre Annunziata applicava Scelto nuovamente e per altri reati (circa 180 cessioni di cocaina accertate tra marzo e giugno 2020) la misura cautelare della custodia in carcere.

PUBBLICITÀ

Scelzo è stato ritenuto dagli organi inquirenti il pusher dei VIP in quanto tra i suoi soliti acquirenti sono spuntati professionisti come avvocati, commercialisti ed imprenditori dell’area vesuviana e della penisola sorrentina.

Ciò nonostante, il tribunale del Riesame ha accolto e condiviso le questioni tecnico-giuridiche affrontate dal legale di fiducia, concedendogli nuovamente la misura cautelare degli arresti domiciliari proprio in Torre Annunziata

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ