12.6 C
Naples
lunedì, 9 20 Dicembre19
Home Cronaca . Bara bianca e palloncini, Arzano dà l’addio a Maria Pecorella: “Danza...

[VIDEO]. Bara bianca e palloncini, Arzano dà l’addio a Maria Pecorella: “Danza in paradiso”

I funerali di Maria Pecorella

Stamattina è il giorno del dolore ad Arzano, alle 10:30 nella parrocchia di Sant’Agrippino saranno celebrati i funerali della giovane Maria Pecorella, deceduta in un tragico incidente stradale lo scorso fine settimana.La comunità arzanese si è stretta intorno alla famiglia con grande partecipazione. Alla cerimonia religiosa celebrata nella Chiesa di Sant’Agrippino ha partecipato anche tutta la triade commissariale ed il comandante della polizia locale, Luigi Maiello. Presenti tantissimi amici, che hanno fatto volare palloncini bianchi ed esposto striscioni per ricordare Maria. Pianti e urla strazianti all’uscita della bara bianca dalla chiesa.

La dinamica

Era circa l’una, quando una Mercedes Classe A e una Lancia Musa stavano procedendo lungo corso Salvatore D’Amato. Il tratto di strada è rettilineo. Ma all’improvviso, giunti nei pressi del centro Amazon, qualcosa va storto. La Lancia Musa, guidata da un 19enne, e la Mercedes, alla cui guida si trova un 25enne, finiscono l’una contro l’altra. L’impatto è frontale. Devastante. Un boato, poi il rumore delle lamiere che si contorcono. La Musa esaurisce la sua corsa nelle vicinanze di uno degli alberi che costeggiano la strada.

La ragazza era figlia dell’allenatore di una scuola calcio, l’FC Fenix Arzano, la quale ha diramato un comunicato sulla propria pagina Facebook: “Con grande dolore e sgomento il presidente dichiara lo stato di lutto per tutta la scuola calcio e la conseguente sospensione di tutte le attività per la grave perdita della piccola Maria Pecorella, tutta la società il presidente i direttori allenatori e staff tecnico si stringe al dolore della famiglia del nostro amato mister Pecorella per la perdita della amata figlia. Il Presidente Cifinelli“.