14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Furti nelle abitazioni ad Avellino, assolto Vincenzo Vaccaro

PUBBLICITÀ

Assolto con formula piena. Questa la decisione presa dal tribunale di Avellino per Vincenzo Vaccaro, 40enne originario del Vasto, finito sotto processo in Irpinia per associazione per delinquere e una serie di furti in abitazioni, secondo l’accusa commessi insieme
ad alcuni georgiani. L’uomo è stato scagionato da ogni accusa grazie all’abile strategia difensiva del suo legale, l’avvocato Giuseppe Perfetto, che è riuscito a smontare ogni addebito. E dire che per Vaccaro il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a 3 anni e sei mesi. Vaccaro balzò agli onori delle cronache all’inizio del 2022 quando finì sotto inchiesta per una serie di truffe relative alla compravendita di immobili. Quell’inchiesta però cominciò a vacillare sin da subito quando il gip infatti accolse le argomentazioni del suo difensore ritenendo ormai attenuatesi le esigenze di custodia cautelare. Cosicché per l’uomo scattarono gli arresti domiciliari.

Falsi biglietti della Lottomatica, inchiesta in frantumi: Vaccaro scarcerato [Precedente articolo]

Falsi biglietti della Lottomatica, ancora un duro colpo all’inchiesta che, un mese e mezzo fa portò tre persone in manette. Il tribunale del Riesame (VIII sezione) ha infatti annullato l’ordinanza di custodia cautelare per Vincenzo Vaccaro (uno dei tre arrestati, gli altri erano Mirko Del Prete, anche per lui ordinanza annullata nei giorni scorsi leggi qui e Pierpaolo Improta). L’uomo è stato scarcerato, merito soprattutto dell’abile strategia difensiva del suo legale, l’abile avvocato Giuseppe Perfetto, che è riuscito a smontare l’impianto accusatorio. I tre erano stati accusati di aver architettato un geniale marchingegno per spillare soldi a ingenui cittadini: secondo l’accusa vendevano, in cambio di una percentuale tra il 20 e il 30 per cento, biglietti fasulli di vincita Vlt della Lottomatica. I tre rispondevano di ricettazione, truffa e associazione.

PUBBLICITÀ

Il difensore di Vaccaro aveva rilevato l’incompetenza per territorio del gip di Santa Maria Capua Vetere a favore di quello di Napoli e in tal modo, decorsi i termini, il giudice aveva dichiarato la perdita di efficacia della custodia cautelare per tutti e tre (leggi qui l’articolo). Dopo dieci giorni circa la procura di Napoli aveva chiesto una nuova misura cautelare, misura che veniva emessa dal gip di Napoli. Il Riesame ha invece ribaltato nuovamente tutto con Vaccaro che è stato subito scarcerato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scoppia la Co’Sang-mania dopo l’annuncio della reunion, è già sold-out l’evento in piazza del Plebiscito

E' già Co'Sang-mania a 24 ore dall'annuncio della reunion tra Ntò e Luchè. La prevendita per l'evento in Piazza...

Nella stessa categoria