Napoli-Milan sarà senza dubbio il big match della decima giornata di campionato. E, mai come quest’anno, tanta è l’attesa soprattutto tra i tifosi partenopei: il ricordo dello 0-4 dello scorso aprile, unito all’eliminazione ai quarti di Champions League proprio per mano dei rossoneri, non è ancora svanito.
Napoli-Milan, Garcia si prepara al big match del Maradona: “Giocheremo in casa e avremo grande voglia di vincere”
Rudi Garcia, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha così parlato ai microfoni: E’ una partita verità? La verità è nelle 12 partite disputate fino ad ora, giochiamo in casa contro un avversario diretto. Avremo grande voglia di vincere, saremo in casa e siamo in una striscia interessante. Solo vincendo 2-3 partite in campionato potremo migliorare la nostra classifica. Si tratta di due squadre che sono cambiate rispetto alla scorsa stagione, non saranno gare come lo scorso anno. Migliorare il rendimento in casa? Sì sono d’accordo, fuori casa siamo maggiormente efficaci. Dobbiamo migliorare in casa. Come si ferma la catena di sinistra del Milan? Noi abbiamo la catena di destra molto forte. La mia verità? Volevamo vincere tutte le 12 partite precedenti e volevamo essere meglio posizionati sia in Champions che in campionato”.
“Leao non è il solo ottimo giocatore del Milan. Scontro con Pioli? Erano altri tempi”
Garcia poi si sofferma su alcuni giocatori del Milan e sugli screzi avuti, in passato, con il tecnico rossonero Stefano Pioli: “Una gabbia per Leao? Non è il solo ottimo giocatore, ci sono anche Pulisic e Giroud. Dobbiamo pensare nel complesso. Le mie vecchie ruggini con Pioli dopo un derby di Roma? Storia vecchia, erano altri momenti. Siamo cresciuti a livello d’esperienza, si tratta di un ottimo allenatore”.
“Tutti gli attaccanti sono importanti, Kvara è tornato al suo livello”
E, infine, conclude con una panoramica sul parco attaccanti (Osimhen ancora assente per infortunio) e sul momento di Kvaratskhelia, che nelle ultime uscite sembra rinato: “Raspadori e Simeone? Entrambi, Raspa sta facendo molto, il Cholito però è un giocatore che domani potrebbe essere molto importante. Kvara gioca meglio con Mario Rui? Non sono d’accordo con questa cosa, Kvara è tornato al suo livello, ed è un livello altissimo. Lui può fare la differenza. I nostri esterni sono tutti fortissimi”.