Georgette Polizzi senza filtri «Ora sono pronta. Vi parlo della mia malattia»

Georgette Polizzi si è messa completamente a nudo in un video pubblicato su Instagram in cui ha raccontato ogni sentimento, ogni dettaglio della sua malattia, la sclerosi multipla, per la quale non c’è cura. A causa della stessa, la ragazza è stata in ospedale un mese ed ha perso l’uso delle braccia e delle gambe, che sta cercando di riacquistare con la fisioterapia.

IL RACCONTO DI GEORGETTE

Queste sono le sue parole. “Oggi è il 14 Maggio 2018. Sono stata dimessa dall’ospedale, e voglio raccontarvi come ho vissuto i miei primi 14 giorni di vita. Volevo farvi vedere che le mie mani e le mie braccia sono tornate sporche di pittura, e questa cosa mi riempie il cuore. Sono stati 14 giorni fatti di alti e bassi, nei quali mi sono svegliata e ho sofferto di dolori lancinanti. Giorni in cui quasi camminavo, giorni in cui non riuscivo a muovermi. Giorni in cui ho pianto e in cui ho riso. Ho condiviso gioie e dolori con la mia dolce metà. Sono stati giorni in cui ho imparato a conoscere la malattia che mi accompagna e che mi accompagnerà. 14 giorni fatti di voglia di farcela, di non mollare. Ogni sera faccio gli esercizi. Ho lottato contro chi mi ha detto ‘devi stare sulla sedia a rotelle‘. Ho passato notti insonni, guardando il soffitto, chiedendomi come sarebbe stato il futuro.

Ma oggi mi sento di dire che per me vedo un futuro roseo. Perchè oggi io mi alzo in piedi e cammino. Tutto è iniziato con un video fatto di cinque passi. Ma oggi i passi sono molti di più ed io… Io li dedico a voi“.