27.8 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Gioielli e moto comprati con i soldi della camorra: scatta il sequestro per un 50enne

PUBBLICITÀ

Gioielli e moto comprati con i soldi della camorra: scatta il sequestro. La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un sequestro di prevenzione disposto dal Tribunale di Trieste – Sezione Misure di Prevenzione, nei confronti di un 50enne di Napoli, colpevole nel tempo di vari provvedimenti cautelari personali e reali, da ultimo arrestato nell’ottobre 2020, a seguito del sequestro di un’arma da fuoco e relative munizioni detenuti illegalmente, nonché di gioielli, orologi di valore e di una considerevole somma di denaro, verosimilmente frutto di attività usuraia e estorsiva, aggravate dall’utilizzo del metodo mafioso.

CONTANTI PREZIOSI 

La misura ablativa consegue a una proposta presentata dal Procuratore Distrettuale di Trieste sulla scorta di accertamenti svolti dalla DIA giuliana, che hanno consentito di mettere in luce la pericolosità sociale del soggetto e la riconducibilità in capo allo stesso, anche per il tramite di prestanome, di un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati, propri e del di lui nucleo familiare. Il valore complessivo dei beni sottoposti a vincolo per attività della mafia (contanti, preziosi di ingente valore e motoveicoli di grossa cilindrata) è stimato in oltre 220mila euro.  

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Amato temeva colpi di testa”, la rivelazione del pentito sull’omicidio Magnetti

L'omicidio di Luigi Magnetti sarebbe stato condotto come atto conseguenziale all'eliminazione di Salvatore Ferrara. Secondo i collaboratori di giustizia 'o...

Nella stessa categoria