PUBBLICITÀ
HomeSportGiugliano in festa per Luca Esposito, il giovanissimo atleta trionfa ai campionati...

Giugliano in festa per Luca Esposito, il giovanissimo atleta trionfa ai campionati nazionali di kung fu

PUBBLICITÀ

Un traguardo sportivo degno di nota quello centrato da Luca Esposito. Il piccolo atleta, che compirà 9 anni il prossimo 24 giugno e residente a Giugliano, ha partecipato alla Coppa Italia FIWUK 2024 (Federazione Italiana Wushu-Kung Fu) portando a casa una medaglia d’oro nella categoria Daoshu, una medaglia d’argento nella categoria Gunshu, una medaglia d’oro nella categoria Chanquan 32 movimenti.

Il giovanissimo atleta giuglianese si allena presso l’A.S.D. “tempio Shaolin Baronissi” con la guida del pluricampione mondiale Michele Giordano, e dei maestri Bruno Giordano e Domenico Giordano. Compie ogni giorno 140 km tra andata e ritorno per potersi allenare nel wushu, moderno sport che nel 2026 esordirà alle olimpiadi giovanili.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.