Contro la legge spaccaitalia parte a Giugliano e nell’area a nord di Napoli parte la raccolta firme a sostegno del Referendum Abrogativo. In contemporanea con tutto il paese parte a Giugliano e nei comuni dell’area Giuglianese a Nord di Napoli la campagna referendaria per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata.
Lunedi 22 luglio ore 11.00 presso la sala consiliare del comune di Giugliano “Mena Morlando” in Corso Campano 200, il comitato per il sì al referendum abrogativo delle legge Calderoli costituitosi a Giugliano di cui fanno parte partiti associazioni e sindacati che hanno sottoscritto il quesito referendario e che sono presenti nel nostro territorio indicono una conferenza stampa che lancia la raccolta firme a sostegno del referendum popolare abrogativo. E’ previsto un indirizzo di saluto del sindaco di Giugliano dott. Nicola Pirozzi, un breve illustrazione a cura di un rappresentante del comitato dei motivi dell’opposizione a questa legge che consideriamo nefasta per il Paese e che aumenta diseguaglianze e la povertà. Una legge contro il Sud e contro L’italia.
Sara presente il prof. Massimo Villone costituzionalista e primo firmatario del quesito referendario, componente del comitato nazionale che ha depositato il quesito ,che dialogherà con i giornalisti ei cittadini che vorranno porre domande e chiarimenti sul percorso referendario con la Durante la conferenza stampa sarà possibile firmare a sostegno del referendum. Abbiamo tempo fino alla fine di settembre per raccogliere e depositare le 500 mila firme necessarie in Cassazione per l’indizione del referendum popolare con l’obbiettivo di andare alle urne nel 2025.
Invitiamo la stampa locale, i media e gli operatori social e i cittadini e le cittadine a partecipare.
COMUNICATO STAMPA