14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Carabiniere uccide Giovanni con un colpo di pistola e fugge nel Casertano

PUBBLICITÀ

Il carabiniere Giuseppe Molinaro ha ucciso con un colpo di pistola Giovanni Fidaleo,  poi ha ferito una donna, ricoverata in gravi condizioni al Gemelli di Roma. La sparatoria a Suio Terme, la frazione di Castelforte al confine tra Lazio e Campania.

Il militare, in servizio in una stazione dell’Arma in provincia di Caserta, dopo l’omicidio del direttore d’albergo di 60 anni, si è diretto verso il Casertano fermandosi da un amico a Teano, dove ha fatto contattare i carabinieri che sono venuti a prelevarlo, per poi portarlo al comando di Capua, dove è stato interrogato e fermato per omicidio e tentato omicidio.

PUBBLICITÀ

Il provvedimento restrittivo è stato disposto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, competente per il fermo  mentre la Procura di Cassino è quella competente per territorio, che effettuerà le indagini preliminari. Il fermo dovrà essere convalidato entro 48 ore dal Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Dall’interrogatorio reso dall’uomo in caserma, sarebbe emerso un movente sentimentale, legato alla donna. Il carabiniere avrebbe preso di mira il gestore dell’albergo perché riteneva che avesse una relazione con la donna, di cui si era invaghito. Avrebbe così raggiunto la vittima in hotel dove lo ha ferito a morte con la pistola. Anche la donna si trovava lì in quel momento, ed è rimasta ferita. Saranno decisivi gli esami balistici.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il pestone in discoteca, la lite e l’accoltellamento: convalidato per tentato omicidio il fermo del 17enne

Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee per scusarsi con le famiglie dei...

Nella stessa categoria