Una sigaretta. Tanto è bastato per scatenare la furia di un gruppo di ragazzini, in evidente stato di alterazione, nei confronti di un altro gruppetto di coetanei in via Seggio, ad Aversa.
Gli negano una sigaretta e parte la rissa, giovanissimi aggrediti a calci e pugni ad Aversa
Il triste evento è avvenuto nella serata di ieri. A raccontarlo, una residente in uno dei gruppi Facebook dedicati alla città. Queste le sue parole: “Nella serata di ieri, in pieno centro cittadino, si è consumato l’ennesimo episodio di violenza inaudita ai danni di un gruppo di giovani. Gli aggressori, forse sotto l’effetto di alcol o droga, si sono scagliati sui giovani con calci e pugni provocandogli serie lesioni. Un’aggressione gratuita e immotivata (la richiesta di una sigaretta non data dai giovani perché non fumano) che lascia sgomenti, non solo per la brutalità dell’atto ma per il silenzio e il mancato intervento di quanti magari hanno assistito senza nulla fare e ancor peggio per l’inerzia delle forze dell’ordine”.
Post che prosegue così: “Quanto accaduto ieri non è solo una ferita per le vittime, ma anche un monito per le autorità, perché l’assenza di azioni da parte delle forze dell’ordine può minare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e accresce il senso di insicurezza, alimentando un circolo vizioso di paura e sfiducia. Servono azioni concrete, maggiore presenza sul territorio e un impegno deciso per garantire la sicurezza di tutti. Ma purtroppo già so che questo è un appello inutile che rimarrà senza seguito, che invece continueranno a manifestarsi episodi di violenza fino a quando non ci scapperà il morto e forse una di noi mamme piangerà il proprio figlio”.
I ragazzini, tutti minorenni, hanno riportato varie lesioni dopo le percosse subite. Hanno denunciato il tutto ai carabinieri.