12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Follia a Napoli. La nonna non gli dà i soldi, lui la picchia e le chiude le mani nella porta

PUBBLICITÀ

Questa mattina a Gragnano, i carabinieri hanno arrestato un 33enne gragnanese. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione aggravata nei confronti della nonna 90enne, con lui convivente. E, inoltre, di minaccia aggravata nei confronti di due zie.

L’attività d’indagine, coordinata dalla procura oplontina, ha avuto origine dalle denunce presentate da alcuni familiari dell’indagato. L’escussione di testimoni, l’acquisizione di referti medici e quanto documentato dai carabinieri nel corso dei numerosi interventi. Questi gli elementi che hanno consentito di accertare le quotidiane aggressioni fisiche a cui era sottoposta l’anziana donna. La vittima era spesso colpita con schiaffi e pugni o da oggetti lanciati dall’indagato. Documentare due episodi, rispettivamente del maggio e del dicembre 2020, nel corso dei quali l’indagato aveva chiuso le mani della vittima nella porta facendola cadere a terra e l’aveva colpita con un pugno alla tempia a seguito del rifiuto di elargirgli una somma di denaro.

PUBBLICITÀ

Inoltre le indagini hanno permesso di ricostruire un’estorsione, continuata nel tempo, da parte dell’indagato che, con violenza e minaccia, costringeva la nonna a corrispondegli somme di denaro, parte dell’indennità di accompagnamento, oltre all’intera pensione di reversibilità; accertare le continue minacce di morte nei confronti delle zie, figlie della vittima, che avevano tentato di allontanare l’indagato dalla persona offesa. Espletate le formalità di rito, l’indagato é stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Napoli lo spaccio non si ferma mai: 4 arresti a Porta Nolana, Borgo S. Antonio e Scampia

Porta Nolana: sorpreso a cedere droga. La Polizia di Stato trae in arresto un 49enne. Nella serata di ieri, gli...

Nella stessa categoria