13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

La sigla del Maurizio Costanzo Show per l’ultimo viaggio, la canzone all’uscita del feretro dalla bara

PUBBLICITÀ
La sigla del Maurizio Costanzo Show che lo accompagna nel suo ultimo viaggio
La quantità di persone famose presenti al suo funerale mostrano solo una cosa che già sapevamo: l’importanza che ha avuto nella storia del nostro paese. Un uomo che la televisione l’ha ideata, l’ha fatta, l’ha stravolta. Un pezzo di storia dell’Italia che se ne va

Tantissime persone hanno preso parte ai funerali di Maurizio Costanzo. Le persone all’esterno hanno seguito le esequie su un maxischermo.

Tra i primi ad arrivare Alessandra Celentano, Kledi, Roberto Giacobbo, Eleonora Daniele e Dado. A controllare la situazione è uscito poco fa Don Walter Insero, rettore della Basilica Santa Maria in Montesanto a Piazza del Popolo.

PUBBLICITÀ

Paolo Sorrentino, Gerry Scotti, Emanuele Filiberto di Savoia, Fiorella Mannoia, Valerio Scanu, Massimo Lopez a Tullio Solenghi, Pio e Amedeo: sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che stanno entrando nella Chiesa degli Artisti.

Nel primo banco, accanto a Maria De Filippi e al figlio Gabriele siede Pier Silvio Berlusconi.

Sono presenti anche il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, Vittorio Sgarbi, Aurelio De Laurentiis. Molti i personaggi del piccolo schermo, Mara Venier, Carlo Conti, Valeria Marini, Lorella Cuccarini, Sabrina Ferilli, 

La riconoscenza e l’ammirazione per Maurizio Costanzo

Dopo giorni trascorsi alla camera ardente per omaggiare il giornalista e conduttore televisivo, la giornata di oggi vedrà la celebrazione dei funerali. Tantissime persone si sono recate dinnanzi al feretro per porgere un ultimo saluto ad uno degli uomini più facoltosi e gentili di sempre. Costantemente presente in questi giorni la moglie, Maria De Filippi che ha ricevuto condoglianze e visite da tantissime persone del mondo della cultura e della politica. Eppure tra queste visite minimamente rincuoranti non possono essere adombrate le inopportune richieste di selfie rivolte alla vedova.

Gli ultimi giorni di vita 

La morte di Maurizio Costanzo si definisce come improvvisa e destabilizzante. L’uomo aveva da qualche giorno subito un intervento di routine ed era ricoverato nella clinica Paideia di Roma. Tutto sembrava andare nel modo giusto, Maria De Filippi gli faceva visita ogni giorno prima di recarsi a lavoro e tutti i parametri erano nella norma. Con il passare del tempo le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate a causa di problematiche respiratorie. Sulla base di una serie di complicanze e infezioni che hanno poi coinvolto più organi è sopraggiunta la morte.

Lettere di ringraziamenti, foto, chi ha portato i colori della propria squadra del cuore, questi alcuni degli omaggi degli italiani a uno dei più grandi personaggi della televisione. Nella Chiesa degli Artisti – la Basilica di Santa Maria in Montesanto – la cerimonia funebre dopo due giorni di camera ardente aperta al pubblico.

La messa è finita. Gerry Scotti legge la preghiera degli artisti

“Signore, volgi i tuoi occhi sul nostro lavoro, quello dei tuoi artisti, quelli che mettono la benzina alle ali per essere più vicino a te e aiutare i fratelli. Perdonaci se siamo fragili, incostanti, ma siamo uomini. Donaci la tua forza. Preghiamo per tutti gli artisti, fa che possiamo aiutare gli uomini attraverso la nostra arte. Donaci ali stupende per farci alzare fino a te”. Questi alcuni dei versi più belli della preghiera degli artisti letta da Gerry Scotti durante la cerimonia, poco prima della fine della messa.

La figlia Camilla: “Sei in paradiso a fare un talk show con Bracardi al piano”

“Papino, non hai avuto solo tre figli. Ma molti di più. A noi tre lasci l’umiltà. Tu che non ti saresti aspettato neanche così tante persone oggi, qui. Avresti detto: ‘Ma vi rendete conto, tutto questo per me’. E noi ti immaginiamo con Alberto Sordi ora e Vittorio Gassman, in paradiso a organizzare un talk show, con Giorgio Bracardi al piano. Papà, nulla di quello che hai fatto andrà perduto, ti vogliamo bene”, ha detto la figlia Camilla.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria