22 C
Napoli
lunedì, Maggio 23, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Il Napoli deve pagare il canone per lo stadio Maradona”, il sindaco Manfredi risponde a De Laurentiis


«Il Napoli Calcio ha un canone, che ovviamente dev’essere riscosso. Dobbiamo distinguere tra la situazione pre Covid e la situazione Covid, per tutte le società sportive è previsto che ci sia la possibilità di una rinegoziazione per la riduzione degli incassi».

“Il canone” per l’utilizzo dello stato Maradona da parte del Calcio Napoli “deve essere riscosso” afferma il sindaco Gaetano Manfredi rispondendo a una domanda sul debito calcolato in 3,4 milioni di euro che il Comune deve ricevere dalla società azzurra. In ogni caso, aggiunge il primo cittadino “bisogna distinguere tra la condizione pre Covid e Covid. Per tutte le società sportive – ricorda il sindaco – è previsto ci sia una negoziazione per la riduzione degli incassi. Noi ad esempio l’abbiamo fatto per l’Ippodromo”. Dal canto proprio il patron Aurelio De Laurentis si dice convinto di una rimodulazione del canone d’affitto da pagare proprio in virtù del crollo degli incassi a causa del lockdown che ha svuotato gli stadi.

Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, rispondendo a una domanda sul pagamento dei canoni per gli immobili comunali, tra i quali figura lo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta utilizzato dal Napoli per le sue partite casalinghe. «Lo abbiamo fatto ad esempio per l’Ippodromo di Agnano», ha ricordato Manfredi.

 

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell'esperienze sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, InterNapoli.it tra le realtà più dinamiche e seguite del panorama regionale campano e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

“Promessa mantenuta!”, Priscilla Salerno festeggia la salvezza della Salernitana con uno spogliarello hot in strada

"Forza Granata ragazzi": lo ha detto la pornostar Priscilla Salerno che, come promesso, intorno alla mezzanotte ha offerto il suo "regalino"...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria