13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Il Napoli soffre ma vince, l’ex Ngonge e un eurogol di Kvaratskhelia stendono il Verona

PUBBLICITÀ

Al Maradona il Napoli vince in rimonta con i gol dell’ex Ngonge e soprattutto Kvaratskhelia, che caccia dal cilindro un gol da cineteca. La squadra di Mazzarri parte forte e crea due buone occasioni con il georgiano, ispiratissimo, ma Montipò è decisivo. Il portiere del Verona si ripete anche nella ripresa, dicendo di no a Simeone. Coppola la sblocca, Ngonge pareggia, poi la perla di Kvara.

Primo tempo

Gli azzurri partono bene ma non riescono a sbloccarla. Nonostante il primo tempo chiuso con il 78% di possesso palla, gli azzurri non sono mai stati davvero pericolosi dalle parti di Montipò. Inizio pimpante per Kvara che crea due occasioni da rete, ma entrambe le volte trova la risposta dell’estremo difensore gialloblù. La più importante al 13′ minuto gioco quando dagli sviluppi di calcio d’angolo il numero 77 tira forte al volo verso il palo di sinistra.

PUBBLICITÀ

Montipò la vede sbucare all’ultimo ma riesce incredibilmente a parare e a bloccare il pallone. Nella seconda metà di gioco, invece, la squadra di Mazzari perde un po’ di intensità ed è il Verona ad approfittarne con qualche contropiede potenzialmente pericoloso. Per fortuna degli azzurri i clivensi non impensieriscono mai davvero Gollini. Da segnalare al 7′ minuto un intervento di Cabal su Kvara in area di rigore: l’arbitro non fischia il fallo e il Var non interviene, decisione che lascia diversi dubbi.

Secondo tempo

Verona pericoloso al 47′ minuto dagli sviluppi di una punizione calciata da Duda, il cross sul secondo palo viene chiuso da Coppola che sfiora il gol. Passano 60 secondi e il Verona è di nuovo in attacco: tiro dal limite di Lazovic ben parato da Gollini. Dal calcio d’angolo che ne sussegue Cabal stacca di testa ma la palla va fuori.

Occasione Napoli al 55′. Juan Jesus viene liberato all’interno dell’area sulla sinistra, mette una palla raso terra al centro. Simeone tira a colpo sicuro ma Montipò risponde presente. Al 59′ Kvara salta con un dribbling secco a rientrare Tchatchoua e con il mancino la mette di poco a lato.  Con gli ingressi di Ngonge e Lindstrom per Cajuste e Politano, gli azzurri passano ad un più offensivo 424. Al 63′ Anguissa perde una palla pericolosa, Suslov ne approfitta ma il suo tentativo dal limite finisce alle stelle.

VANTAGGIO VERONA. Goal di Coppola al 72′ minuto: Punizione di Suslov verso il centro dell’area, il numero 42 gialloblù colpisce di testa su Mazzocchi e insacca alle spalle di Gollini.

Super occasione di Lindstrom al 77′ minuto. Mazzocchi viene messo a tu per tu con il portiere del Verona, ma il terzino del Napoli gliela calcia addosso. Sulla respinta arriva Lindstrom che colpisce al volo dal limite dell’area, ma Montipò alza con i guantoni in angolo.

PAREGGIO NAPOLI. Rete di Ngonge per il più classico dei goal dell’ex! Lindstrom salta secco un avversario e serve una palla al bacio per il numero 26 che insacca alle spalle del portiere avversario.

Al minuto 83′ clamorosa occasione per Simeone. Contropiede del Napoli guidato da Kvaratskhelia che serve al centro Simeone: il Cholito colpisce prima contro Montipò, poi prova un pallonetto che termina alto sulla traversa.

VANTAGGIO NAPOLI. Rete di Kvaratskhelia al minuto 87′! Mazzocchi recupera palla in fase offensiva, poi serve Kvaratskhelia che dal limite dell’area lascia partire un destro a giro verso l’incrocio di destra, con Montipò che questa volta non può arrivare.

Finisce qui! Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria