13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Malore al bar, Ilaria partorisce un bimbo e poi muore: aveva 33 anni

PUBBLICITÀ

E’ morta oggi, 26 aprile, all’ospedale di Padova Ilaria Callegari, la mamma di 33 anni, incinta di otto mesi, colpita da malore domenica mattina in un bar a San Pietro Viminario nel Padovano. La donna ha partorito col cesareo una bambina che sta bene ed è tenuta in osservazione. Aveva lavorato come barista sia a San Pietro Viminario sia a Monselice.

Ieri sera era la donna versava in condizioni stazionarie ma gravissime, attaccata alla vita anche tramite i macchinari. Il marito, un carabiniere in missione all’estero, si è immediatamente mobilitato per rientrare a Padova in attesa di notizie positive che purtroppo non sono arrivate. La donna era in cura nel reparto diretto dal dottor Demetrio Pittarello mentre la bimba è sempre seguita dall’équipe di Eugenio Baraldi al reparto di Neonatologia dell’Azienda ospedaliera. Nella piccola San Pietro Viminario non si parla d’altro e i testimoni raccontano di una situazione apparsa subito gravissima.

PUBBLICITÀ

L’episodio è capitato domenica mattina, 24 aprile, alle 10.25 in un locale del paese dove la donna era da poco entrata. All’improvviso ha iniziato a sentirsi male e si è accasciata a terra perdendo i sensi. Immediatamente dal bar è partita la telefonata al 118. «Una donna sta male ed è incinta di 32 settimane». Sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’auto medica partite dal pronto soccorso di Schiavonia e intanto si è alzato in cielo l’elicottero da Padova. Sono bastati pochi minuti per iniziare le manovre di rianimazione. I medici hanno riscontrato due distinti arresti cardiocircolatori mentre la trasportavano con un volo disperato all’ospedale di Padova. Il cuore aveva ripreso a battere ma poi si è fermato di nuovo e ci è voluto un altro disperato massaggio cardiaco per farlo ripartire.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria