18 C
Napoli
mercoledì, Maggio 18, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Comune di Marano, in arrivo nuovo pacchetto di beni confiscati alla camorra


Nei prossimi giorni saranno consegnate al Comune di Marano – già possessore di circa 130 beni analoghi – alcune strutture confiscate alla criminalità organizzata.

Il Comune di Marano ha firmato le convenzioni per l’affidamento delle strutture confiscate

Il Comune di Marano, infatti, ha firmato con diverse associazioni le convenzioni per sbloccare l’affidamento di tali strutture. Gli edifici non venivano assegnati da anni, in molti casi anche perché occupate illegalmente.

Il colonnello Maiello ha coordinato le operazioni

A coordinare tutte le operazioni necessarie il sovraordinato dell’ente, il colonnello Luigi Maiello. L’ente, inoltre, ha acquisito anche ulteriori beni dall’Agenzia Nazionale, nello specifico un locale in una galleria commerciale. Il bene apparteneva a un esponente del clan Amato-Pagano. Altri undici beni, sottratti ai clan Polverino, Orlando, Nuvoletta e Simeoli, saranno consegnati al municipio – sciolto per camorra e retto oggi da una triade commissariale – entro la fine della settimana.

Il Comune si incontrerà con le associazioni destinatarie dei beni nelle prossime ore

Nelle prossime ore, inoltre, saranno convocate in municipio le associazioni destinatarie di beni che non hanno ancora avviato alcuna attività nelle strutture o che non hanno ancora materialmente ricevuto le chiavi dal Comune. Si farà il punto della situazione, anche per valutare eventuali revoche. Le associazioni e cooperative assegnatarie devono produrre iniziative, altrimenti dovranno cedere i beni ricevuti.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Torna la paura a Soccavo, 2 colpi di pistola esplosi contro il cognato del boss

Antonio Ernano è stato ferito in via Vicinale Palazziello nel quartiere Soccavo. Dopo l'agguato la vittima ha raggiunto autonomamente...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria