In coma per 9 mesi dopo l’incidente, Ilenia ascolta la voce di Francesco Totti e si risveglia

Nella foto Ilenia e Francesco Totti [Immagine di repertorio]
Nella foto Ilenia e Francesco Totti [Immagine di repertorio]

Si è risvegliata dal coma grazie (anche) alla voce di Francesco Totti. La storia di Ilenia Matilli è una di quelle che trasmette forza e coraggio di vivere. La ragazza, rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale nove mesi fa, è una calciatrice della Lazio, ma tifosa della Roma. Nel giorno dello schianto, l’auto sulla quale viaggiava la 19enne si schianta improvvisamente contro un albero sulla Braccianese. L’impatto è stato tremendo a tal punto che l’amica che era con lei – Martina Oro, 20 anni – ha perso la vita nel sinistro. Ilenia invece è riuscita a salvarsi, anche se da quel giorno è entrata in coma senza più uscirne. Almeno fino all’altro giorno.

FORZA ILENIA, VINCI LA BATTAGLIA PIU DURA”. - OrticaWeb

La voce di Francesco Totti per il risveglio di Ilenia

Per il risveglio di Ilenia ha giocato un ruolo importante anche Francesco Totti. L’ex capitano della Roma, infatti, ha saputo delle condizioni della ragazza grazie all’aiuto dell’allenatore Carlo Cancellieri, tecnico della squadra di calcio a 8 in cui gioca l’ex giallorosso, del dottor Maritato e dell’associazione Argos Forze di Polizia. Dopo aver ascoltato la storia della 19enne, Totti non ci pensa due volte a mandare un video messaggio. «Ilenia, non mollare, ce la farai, siamo tutti con te».

Poche parole, all’apparenza quasi come tutte. E invece, nella situazione della ragazza, quelle frase si è rivelata salvezza. Oggi Ilenia sta meglio, ed i suoi genitori rivedono finalmente un po’ di luce. Non dimenticando però le parole di Totti: «La tua fantastica voce, unita alla passione, all’amore che Ilenia ha sempre avuto per la Roma hanno favorito il suo risveglio, il ritorno del suo sorriso così contagioso, i suoi occhioni pieni di luce e allegria. Caro Francesco, noi ti aspettiamo con ansia. Anzi, ad aspettarti è Ilenia». Ciliegina sulla torta: l’incontro ci sarà. 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK