20.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 27, 2024
PUBBLICITÀ

Imprenditoria e Sociale, un camion rosa per celebrare le donne: l’iniziativa di Autotrasporti Elgiobian con l’associazione l’Associazione ‘La forza delle donne’

PUBBLICITÀ
Non sempre imprenditoria e sociale vanno a braccetto, ma può accadere che un’azienda, grazie ai valori trasmessi dai fondatori, diventi un vero esempio di forza, tenacia e valori sani. E’ questo il caso di Autotrasporti Elgiobian S.R.L., società con sede a Napoli, che vanta la propria presenza sul territorio campano dal 1954, affondando le proprie radici in una storia familiare ricca di valori.
Oggi a capo dell’azienda figurano Anna e Giovanni Russo: si tratta della terza generazione proprio a significare la volontà di continuare nel tempo quanto iniziato.
Il lavoro di Giovanni ed Anna non si limita all’impegno professionale, ma si estende anche al sociale. Oggi Anna ha ereditato dalla zia Elisa Russo la Presidenza dell’Associazione “La forza delle donne” operante sul territorio contro ogni tipo di violenza perpetrato a danno delle donne.
Troppe, forse innumerabili, sono ad oggi le donne vittima di violenza e abusi nel nostro paese, ancor di più sono quelle che subiscono nel silenzio abusi e soprusi. La vita, però, molto spesso ci offre la possibilità di sensibilizzare in maniera forte dei concetti dei quali si parla ma che non trovano concretizzazione.
Nel continuare l’opera sociale iniziata da Elisa Russo, imprenditrice e politica, una donna alla quale era difficile mettere i piedi in testa, una donna capace di tener testa a uomini rilevanti, una donna che ha diretto un’azienda di rilevanza nazionale ed internazionale.
La Autotrasporti Elgiobian S.R.L. ha progettato e realizzato un nuovo mezzo che afferma ancor più fortemente la volontà di volersi schierare pubblicamente contro ogni tipo di abuso o violenza sulle donne.
Il nuovo automezzo circola già sul territorio nazionale diffondendo ancor di più il messaggio di cessare qualsiasi forma di violenza contro le donne.
Durante il mese di Marzo, nel quale si festeggia e si celebra la donna, il conducente del nuovo automezzo omaggerà tutte le donne di tutti gli stabilimenti nei quali sarà presente di rose rosse: un gesto simbolico, con il quale l’azienda vuole ancor di più rafforzare il messaggio veicolato.
“Siamo orgogliosi di essere promotori di campagne di sensibilizzazione e di continuare a ricordare nel tempo Elisa Russo, sia come donna che imprenditrice”.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

I giovani campani sempre più ‘mammoni’, il 75% abita ancora con la propria famiglia

Un recente studio ha rivelato che la maggioranza dei giovani in Campania, pari al 75%, risiede ancora nella propria...

Nella stessa categoria