20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

In arrivo il Bonus Estate, i dettagli sul nuovo decreto turistico

PUBBLICITÀ

Tra le novità inserite in un emendamento al decreto lavoro, approvato dalla commissione Affari sociali del Senato, compare anche il Bonus Estate. Quest’ultimo sarà rivolto ai  lavoratori dipendenti del settore del turismo.

Bonus Estate – i beneficiari 

La commissione Affari sociali del Senato, che si riaggiornerà il prossimo martedì, ha approvato un emendamento al decreto lavoro che introduce per l’appunto un ‘bonus estate’. Il nuovissimo contributo prevede che dall’1 giugno al 21 settembre verrà data ai lavoratori del comparto turistico: “una somma a titolo di trattamento integrativo speciale“.

PUBBLICITÀ

Quest’ultima: “non concorre alla formazione del reddito” ed è “pari al 15 per cento delle retribuzioni lorde corrisposte in relazione al lavoro notturno e alle prestazioni di lavoro straordinario”. Tra i beneficiari della somma sono compresi anche gli stabilimenti termali.

La misura, qualora venisse confermata, riguarderà i lavoratori del settore privato che nel 2022 hanno dichiarato un reddito fino a 40 mila euro. Secondo le prime stime il bonus costerà 54,7 milioni di euro. Il testo spiega che la questa riforma è stata pensata per “garantire la stabilità occupazionale“. Inoltre, continua il testo, per: “sopperire alla eccezionale mancanza di offerta di lavoro nel settore turistico, ricettivo e termale“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerbi parla dopo l’assoluzione: “Malintese le mie parole, non sono razzista. Dispiaciuto per Juan Jesus”

"Non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa, l'accanimento nei miei confronti mi ha...

Nella stessa categoria