13.7 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Jovanotti dopo l’incidente in bici: “Mi hanno sbagliato l’intervento, ora ho una gamba più corta”

PUBBLICITÀ

Jovanotti ha raccontato le sue condizioni di salute dopo l’incidente in bicicletta a Santo Domingo e l’intervento subito alla gamba. Ospite del programma radiofonico “Radio 2” ha svelato: “Adesso ho la gamba più corta di un centimetro, un centimetro e 7. Come Pantani, che vinse il Tour de France e il Giro d’Italia nella stessa estate con una gamba più corta di due centimetri perché aveva fatto un incidente”.

Jovanotti racconta l’incidente: come sta ora

Due mesi fa il cantante era in vacanza con la moglie Francesca Valian a Santo Domingo quando è stato vittima di un grave incidente: stava facendo uno dei suoi abituali lunghi giri in bicicletta, quando un dosso anti-velocità non segnalato lo ha sbalzato per aria: la caduta gli è costata la rottura della clavicola e del femore in tre punti. Poi l’operazione, la convalescenza e il ritorno in Italia dove ha iniziato la riabilitazione.

A Radio 2 Jovanotti è tornato a parlare dell’incidente: “Ho fatto davvero una caduta da bischero. Mi sono fatto malissimo, il piede era al contrario, mi è esploso il femore. Ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in piedi. Mi hanno detto che ci vorranno altri 4-5 mesi di stampelle”. E ha aggiunto: “Purtroppo, però non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo e così adesso ho una gamba più corta dell’altra”. Il cantante però si consola: “Sì, poteva davvero andare peggio e poi io sono uno che tende a minimizzare e a leggere le opportunità che mi viene offerta. Adesso dovrò fermarmi e fare fisioterapia. Una gran rottura. Devo mantenere la muscolatura tonica”.

PUBBLICITÀ

Jovanotti ha spiegato che per il momento suona da seduto con la chitarra e che probabilmente il tour nei palazzetti sarà spostato: “Penso che non ce la faremo, aspetto la lastra a inizio ottobre. Avevamo prenotato 40 palazzetti. In questi giorni suono seduto come Ben Harper. Ma è un’idea che non mi piace. La musica per me è movimento”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria