22.7 C
Napoli
sabato, Giugno 1, 2024
PUBBLICITÀ

La pioggia torna a fare danni, Giugliano e Villaricca finiscono sott’acqua dopo l’ondata di maltempo

PUBBLICITÀ

Il maltempo torna a fare danni a Napoli e provincia. Continua a mancare, un po’ ovunque, la manutenzione alle caditoie in strada e, più in generale, all’impianto fognario. E puntualmente ne conseguono pesanti allagamenti lungo le arterie viarie che causano seri problemi al traffico cittadino e alla circolazione.

Siamo, in questo caso, tra Giugliano e Villaricca, periferia Nord di Napoli. Dopo l’ennesima ondata di maltempo, con allagamenti importanti che ne sono conseguiti nel territorio tra i due comuni, sono partite le denunce a testimonianza della situazione. Queste le parole contenute in una denuncia pervenuta al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Borrelli, qui siamo tra Giugliano e Villaricca. C’è poco da fare, cambiano le stagioni, passano gli anni ma gli allagamenti delle strade sono un evergreen nelle giornate di maltempo. Per prelevare i nostri figli da scuola avremmo bisogno di scialuppe”.

PUBBLICITÀ

“Se non si fa neanche la manutenzione ordinaria delle caditoie, cosa per la quale ci battiamo da tempo, non si potrà che peggiorare. Senza contare che siamo del tutto impreparati alle avversità meteo e ai cambiamenti climatici”, il commento del deputato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Weekend al mare rovinato a Napoli, scatta l’allerta meteo

Temporali improvvisi e intensi dalle 14 di oggi alle 14 di domani: la Protezione Civile della Regione Campania, in...

Nella stessa categoria