Una tragica fatalità ha colpito le comunità di Acerra in Friuli Venezia Giulia, dove due operai napoletani hanno perso la vita in un incidente avvenuto intorno alle 20.30 lungo la strada statale 14, sul cavalcavia che collega Cervignano a Torviscosa, in provincia di Udine.
Le vittime, Giovanni D’Urso, 44 anni, originario di Acerra, e Antonio Vallifuoco, 36 anni, di Napoli, si trovavano a bordo di due veicoli distinti quando, per motivi ancora da chiarire, si sono scontrati frontalmente a alta velocità. Giovanni D’Urso, impiegato in una ditta di Pocena, lascia la moglie Sonia e due figlie. Antonio Vallifuoco lavorava presso una vetreria di San Giorgio, anch’esso alla ricerca di opportunità nel Friuli.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elicottero sanitario notturno, un’ambulanza e un’auto medica, insieme a un equipaggio dei vigili del fuoco, ma nonostante i tentativi di soccorso, per entrambi gli operai non c’è stato nulla da fare. Altre persone sono state coinvolte nell’incidente, ma fortunatamente sono rimaste illese.
I familiari di Giovanni D’Urso, profondamente colpiti dalla perdita, si sono recati in Friuli per organizzare i funerali, previsti nelle prossime ore dopo il rilascio delle salme da parte delle autorità. Le forze dell’ordine stanno indagando sulle cause dell’incidente, mentre la comunità piange la scomparsa di due uomini che cercavano un futuro migliore lontano da casa.