22.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 15, 2024
PUBBLICITÀ

Lattine, plastica e carte sporche: la spiaggia di Posillipo invasa dai rifiuti dopo il weekend

PUBBLICITÀ

I primi tuffi a mare, le prime abbronzature. In tantissimi hanno approfittato delle temperature estive per passare il weekend in spiaggia. Ma all’indomani del primo fine settimana “d’estate”, la cartolina restituita dalla spiaggia libera di Posillipo lascia un’immagine aberrante: lattine, bottiglie, plastica (finita anche in acqua), carte e rifiuti vari in mezzo ai quali hanno banchettato i gabbiani. Immondizia sparsa qua e là per l’arenile.

Sull’episodio si è espresso il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli “I volontari, tra i quali il nostro consigliere municipale Lorenzo Pascucci, avevano ripulito la spiaggia di Donn’Anna dopo l’ultimo scempio. A quanto pare il gesto non è servito da esempio per gli incivili e i menefreghisti. Non ci arrendiamo, però, continueremo a lottare per la tutela dell’ambiente e delle spiagge libere.  Chi insozza e si comporta da barbaro va punito ed allontanato. Bisogna dare l’esempio anche ai turisti che non vengono certo qui a tuffarsi tra la monnezza. Noi difendiamo le spiagge libere e ne vogliamo sempre di più. Chiediamo all’amministrazione di fare sempre meglio ma allo stesso tempo non è accettabile che vengano ridotte in letamai da chi non rispetta niente e nessuno. Addirittura c’è chi sta tentando di colpire l’Area Marina della Gaiola realizzandovi lo scarico di una fogna. Ci stiamo battendo a tutti i livelli per impedirlo e siamo a fianco delle associazioni e dei volontari che sono in prima linea per impedire questo scempio”.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria