31 C
Napoli
martedì, Luglio 5, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Le storiche Vans diventano super: in arrivo una nuova collaborazione con Marvel


Tutto nacque da un’idea di Paul Van Doren negli anni Sessanta e ancora oggi la storica azienda californiana di calzature – Vans – crea tendenza. Van Doren, inspirandosi alla tradizionale scarpa da barca, aveva pensato di alleggerirla e potenziarne l’adesione a superfici diverse. Nasceva, così, il primo modello Vans, che spopolò prima tra i surfisti e poi tra gli skater. Nonostante qualche difficoltà finanziaria, il brand non ha mai perso il suo appeal, e negli Ottanta è stato ulteriormente rilanciato. Il successo ha decretato negli anni una distruzione capillare di queste sneakers: le Vans sono acquistabili praticamente ovunque, anche online su e-store come YOOX. A renderle uniche sono la tela resistente, la suola antiscivolo e le fantasie non convenzionali in continua evoluzione.

L’ultima nata tra le collezioni Vans si ispira ai superiori della Marvel, è disponibile in edizione limitata da giugno 2018 e sancisce un matrimonio perfetto tra i modelli iconici di Vans e i protagonisti dei fumetti della Marvel. Una collezione dedicata ai bambini di ogni età, adulti e non troveranno raffigurati sulle Vans i supereroi del loro cuore: Thor, Hulk e Spider-Man, ma anche personaggi di nuova generazione come Black Panther, Captain Marvel e Deadpool. Una linea speciale è stata pensata per donne. Il modello Vans Sk8-Hi è stato dedicato a Capitan Marvel e si distingue per tomaia blu, pelle scamosciata rossa, banda laterale e occhielli dorati; una stella a otto punte primeggia sul contrafforte del tallone.

Le classiche Slip-on sono dedicate alla Vedova Nera: tomaia in nylon, logo rivestito in gomma e suola arrotondata. Inoltre una capsule collection ispirata alle eroine del mondo Marvel è interpretata dal modello Authentic e da una linea di abbigliamento. Se i bambini un po’ cresciuti possono essere soddisfatti, ce n’è anche per i più piccoli. Le Authentic sono disponibili a colori per le bambine. Ma non finisce qui: la versione kids delle Avengers Old Skool dispone di lacci elastici per i più grandicelli e chiusura a strappo i bambini più piccoli, Spider-man arricchisce le Sk8-Hi Zip versione bimbo, mentre Hulk impreziosisce le Classic Slip-On dei più piccini e Baby Groot anima le Checkerboard Slip-On multicolore.

La collaborazione con Marvel testimonia la capacità di reinventarsi del brand Vans, che collabora spesso con altri brand per creare collezioni speciali in edizione limitata, come quelle con Disney e Supreme degli anni passati. Del resto, l’originalità delle fantasie è un tratto distintivo delle Vans.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Carburanti a prezzi bassi, scoperta la frode da 500mila di euro a Napoli

Benzina venduta a basso prezzo a Napoli, scoperta la frode da 500mila di euro.  Il Comando Provinciale della Guardia...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria