16.6 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

“L’ho strangolata”, il figlio confessa l’omicidio di mamma Patrizia

PUBBLICITÀ

E’ stata richiesta la perizia psichiatrica per Francesco Plumitallo, il 29enne di Capodrise, reo confesso che martedì mattina, avrebbe strangolato la mamma Patrizia Vella Lombardi. Seconda la difesa il ragazzo non sarebbe capace di intendere e di volere e, quindi, neppure in grado di affrontare il processo.

La perizia psichiatrica avverrebbe attraverso un incidente probatorio urgente, strumento processuale che consente, già nella fase delle indagini preliminari, di assumere, in contraddittorio, prove che possano essere utilizzate in giudizio. Gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo hanno invocato per il loro assistito anche il trasferirlo dal carcere di Santa Maria Capua Vetere in una struttura sanitaria di accoglienza per persone affette da disturbi mentali o socialmente pericolose.

PUBBLICITÀ

Le due istanze sono state formulate, ieri mattina, alla gip Alessandra Grammatica durante l’interrogatorio di garanzia. Alla giudice, Plumitallo ha ricostruito la dinamica del femminicidio,

IL RACCONTO DI PLUMITALLO

Intorno alle 8:30, dopo aver fatto colazione in un bar della zona, Plumitallo sarebbe rientrato in casa e avrebbe aggredito la madre: “L’ho presa alle spalle”. La mamma era in cucina: “Le ho stretto il braccio al collo, lasciandola senza fiato”, avrebbe proseguito Francesco.

Inoltre Patrizia avrebbe provato a difendersi. Il 29enne si sarebbe, tuttavia, dichiarato pentito del gesto, compiuto in uno stato di confusione mentale: “Ero fuori di me!”. Uno stato dovuto alla sua condizione psicofisica e alla mancata assunzione dei farmaci prescrittigli per sedare le crisi e gli scatti d’ira.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maxi rissa a colpi di caschi e sedie: movida violenta al Vomero

Sarebbero oltre dieci i ragazzini, armati di caschi e di sedie recuperate dai tavolini dei bar, coinvolti nella maxi...

Nella stessa categoria