HomeAttualità e SocietàLiceo Artistico Statale di Napoli, inaugurato l'anno scolastico: patto con il territorio

Liceo Artistico Statale di Napoli, inaugurato l’anno scolastico: patto con il territorio

PUBBLICITÀ

Lo scorso 14 settembre c’è stata l’inaugurazione del Liceo Artistico Statale di Napoli, una scuola prestigiosa ubicata in un convento del 1600. Ad accogliere gli ospiti la dirigente scolastica Prof.ssa Simona Sessa. Presenti il Dott. Ettore Acerra, Direttore Generale dell’U.S.R. Campania, la Dr.ssa Lucia Fortini, Assessore Regionale Scuola – Politiche Sociali-Politiche giovanili, Dr.ssa Vincenza Amato Presidente del Consiglio Comunale, Comandante del Nucleo Tutela Patrimonio culturale di Napoli, Dr.ssa Marzia La Piana Capitano dei Carabinieri.

L’obiettivo è realizzare un’inclusione ed un’osmosi con il quartiere circostante per poi giungere a tutti. Infatti, la scuola e le associazioni locali si faranno promotrici di eventi ma soprattutto di lavori artistici che rappresenteranno il connubio tra l’arte e la napoletanità.

PUBBLICITÀ

Ciò al fine di dare maggior rilievo al Largo SS. Apostoli ed a tutte le sue ricchezze culturali. Pochi metri ma pregni di storia, ricordando alcunidei monumenti ivi presenti quali : la “Chiesa dei SS. Apostoli”; il “percorso dell’Ipogeo del Liceo Artistico Statale Di Napoli”, non ancora aperto al pubblico; il famoso “Passaggio della scala Elicoidale”; e la “Camminata dei monaci”. “Insomma, si sta lavorando in sinergia per fare apprendere e rivalutare non nell’astrazione dei libri ma nella pratica quotidiana …aprendo in futuro capolavori del Liceo al pubblico locale ed internazionale considerato che solo in tal modo si otterrà il fine dell’educazione permanente “il life long learning” per formare i futuri cittadini europei”, afferma la Prof.ssa Simona Sessa

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ