11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Luci sempre accese e divieto di fumo, come potrebbe cambiare la vita nel carcere in Italia

PUBBLICITÀ

(ANSA) – BOLOGNA, 15 LUG – Dagli interruttori nelle celle, dove la luce è accesa 24 ore su 24, all’accesso al lavoro dentro al carcere, da regolamentare secondo la legge, al rispetto del divieto di fumo, spesso violato. Se la qualità della vita nell’istituto penitenziario di Bologna sarà migliore, almeno un po’, per tutti i detenuti, lo si deve a un ergastolano che con pazienza ha messo in fila una serie di punti per dire cosa non funziona e a un giudice che l’ha preso sul serio, verificando le segnalazioni e chiedendo alla direzione di intervenire, dove le norme lo consentono.
Il detenuto è Andrea Rossi, commercialista bolognese all’ergastolo per l’omicidio di Vitalina Balani, del 2006. Nei giorni scorsi il suo reclamo, presentato dall’avvocato Gabriele Bordoni, è stato in parte accolto dal magistrato di Sorveglianza Susanna Napolitano, che ha indicato al carcere alcuni adempimenti. Questione su cui si chiede di intervenire “con particolare urgenza”, è l’accesso al lavoro interno per chi frequenta il polo universitario.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria