16.8 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

“Ma quale camorra, noi siamo imprenditori”, Tony e Tina respingono le accuse durante l’interrogatorio

PUBBLICITÀ

“Siamo innocenti ed estrai ai fatti che ci hanno contestato. Abbiamo svolto solo il nostro lavoro di imprenditori”. Questa la difesa di Tony Colombo e Tina Rispoli ai magistrati durante l’interrogatorio di garanzia a seguito dell’arresto nell’inchiesta sulla camorra Spa. Il cantante e la moglie, rinchiusi rispettivamente a Secondigliano e Santa Maria Capua Vetere, sono apparsi provati e scossi davanti al Gip che li ha interrogati sull’accusa mossa ad entrambi: concorso esterno in associazione mafiosa. Per i magistrati dell’Antimafia, infatti, Tina avrebbe ereditato soldi e affari del marito defunto, ucciso dalla camorra, e li avrebbe reinvestiti in affari illeciti insieme ad esponenti di spicco del clan Di Lauro. Tra i business portati avanti c’è anche quello del cantante Tony Colombo, che avrebbe avviato la sua carriera anche grazie all’appoggio Gaetano Marino, ex marito di Tina. “Affare”, quest’ultimo, ereditato dalla Rispoli e poi trasformato in unione amorosa oltre che commerciale col matrimonio che tanto ha fatto discutere i media.

Colombo e Rispoli (difesi entrambi dall’avvocato Carmine Foreste e Maria Carmela Fiorita Nardi), in mezz’ora di interrogatorio hanno respinto entrambi le accuse a loro carico, dichiarandosi estranei alla vicenda. I racconti dei pentiti e le intercettazioni sarebbero frutto di interpretazioni errate o comunque inerenti alla loro veste di imprenditori in vari campi.

PUBBLICITÀ

Tony Colombo, nel corso del faccia a faccia con il giudice che lo ha fatto arrestare, si è definito un imprenditore lontano dalla camorra, che ha sempre agito alla luce del sole mentre i Pm sostengono l’inverso. Insomma il lungo braccio di ferro tra Procura e la coppia è solo all’inizio.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria