15.6 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Scampato alla “notte delle manette”: Marco Di Lauro acciuffato vicino casa

PUBBLICITÀ

E’ stato un fantasma per 14 anni, dalla famosa “notte delle manette” in cui 53 persone furono arrestate in un maxi blitz che inflisse un duro colpo al clan Di Lauro e al gruppo degli Scissionisti, ponendo fine definitivamente alla prima faida di Scampia. Marco Di Lauro è stato arrestato questo pomeriggio in una palazzina di via Emilio Scaglione, a Chiaiano, trovato in compagnia di una donna, a poche centinaia di metri dalla sua casa storica. Deve scontare 10 anni per associazione camorristica e droga. Il ragazzo, oggi 38 anni, è il secondo latitante più pericoloso d’Italia, nella lista del ministero dell’interno viene subito dopo Matteo Messina Denaro. Nato a Napoli e cresciuto all’ombra del padre Ciruzzo ‘o Milionario, Marco di Lauro ha preso il potere dopo l’arresto del capoclan e dei fratelli.

L’arresto collegato al femminicidio di Melito

PUBBLICITÀ

Un filo rosso lega la cattura del superlatitante Marco Di Lauro con quanto avvenuto poco prima a Melito. La cattura del boss, infatti, inizia ben prima che polizia e carabinieri varchino la porta dello stabile al civico 324 in via Emilio Scaglione a Chiaiano. Forse. Perchè la cattura della ‘primula rossa’ della camorra potrebbe essere in qualche modo legata a quanto avvenuto poche ore prima a Melito dove Salvatore Tamburrino ha ucciso la compagna per poi consegnarsi spontaneamente alle forze dell’ordine accompagnato dal suo legale. Tamburrino è infatti indicato dagli inquirenti come un fedelissimo proprio di Di Lauro junior: un dato da non trascurare. Secondo indiscrezioni Tamburrino potrebbe aver rivelato qualcosa o fornito indirettamente agli investigatori la traccia decisiva per arrivare al suo capo. Un mosaico che dunque si è composto ben prima che le manette scattassero ai polsi di ‘F4’ da questo pomeriggio non più ‘il fantasma di Secondigliano’.

Esulta Matteo Salvini

Esulta Matteo Salvini, il titolare del Viminale ha così commentato l’arresto del figlio di Paolo Di Lauro, alias Ciruzzo ‘o milionario: «Catturato il superlatitante di camorra Marco Di Lauro, grazie a un’operazione congiunta di Polizia e Carabinieri. Complimenti alle Forze dell’Ordine, che dopo l’arresto di un terrorista algerino dell’Isis mettono a segno un’altra operazione importantissima. Nessuna tregua ai criminali». Marco di Lauro ha suo carico una condanna definitiva a poco più di 10 anni per associazione di stampo mafioso e traffico di stupefacenti. Il quarto figlio del boss Paolo è stato già condannato in primo grado come mandante per l’agguato in cui perse la vita Attilio Romanò, vittima innocente di camorra.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Antonella Clerici: “Barbara D’Urso sgradevole, intervistò l’amante del mio compagno”

Una scatenata Antonella Clerici si racconta a 'Belve', il programma ideato e condotto Francesca Fagnani in onda questa sera...

Nella stessa categoria