17.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Arrestato Massimo Ferrero, il presidente della Sampdoria trasferito in carcere

PUBBLICITÀ

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesto della Procura di Paola, nel Cosentino. Il patron della Samp è accusato di reati societari e bancarotta. La squadra ligure non è coinvolta nelle indagini. Ferrero è finito in carcere, mentre per le altre cinque persone disposti i domiciliari.

Ferrero già accusato in passato per riciclaggio e truffa

Il patron dei blucerchiati, già in passato, è stato assolto dalle accuse di dichiarazione fraudolenta, riciclaggio e truffa. Al centro del caso -scrive Open– la cessione nel 2015 del centrocampista Pedro Obiang, passato dalla Sampdoria al West Ham per 6,5 milioni di euro. La cifra usata poi per operazioni estranee a quelle del club: ingaggiare un’azienda cinematografica, la Vici Srl amministrata da Vanessa Ferrero, figlia del presidente doriano. I pm ipotizzavano un sistema per evadere gli impegni col fisco. Per il giudice non c’erano reati, ma ai tempi ha chiesto alla procura di effettuare approfondimenti per «verificare l’esistenza di eventuali vantaggi».

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dagli spari del ras del clan di Miano ai sequestri di droga e armi in carcere

Stamattina un'ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, è stata...

Nella stessa categoria