Milly Carlucci e la malattia, la verità sulla parrucca ed i capelli

Svelato il mistero sulla malattia di Milly Carlucci, storica conduttrice di Rai 1. Secondo indiscrezioni la Carlucci indosserebbe una parrucca poiché colpita da una forma di alopecia. La verità è però un’altra. Come ha confessato la stessa Milly Carlucci  si tratta solo di extension.

La confessione di Milly Carlucci

La Carlucci in effetti ha confessato di avere il profondo timore di “rimanere con tre peli in testa”. Proprio per questo motivo preferisce utilizzare le extension per non stressarli. Milly Carlucci ha parlato di una rara malattia che l’affligge da anni, ovvero di essere allergica al sole. Se ne accorse seguendo il figlio, Patrick, durante una regata: “Eravamo a Bracciano, vicino Roma. Io ero con mio marito su un barchino. C’era molto sole, faceva caldo. Indossavo dei bermuda e, nonostante fossi coperta con una maglietta e un cappello per ripararmi dai raggi. All’improvviso mi comparvero quelle macchie: una sul collo del piede, due sul décolleté e un altro paio sui polsi”. 

Il giallo della parrucca di Milly Carlucci

Una delle leggende metropolitane più diffuse che girano intorno al mondo della tv è quella che riguarda Milly Carlucci e la parrucca.  Milly Carlucci ha la parrucca perché affetta da alopecia, una particolare malattia della pelle che provoca la caduta dei capelli. Una voce che si è diffusa come tutte le leggende metropolitane ed ha iniziato ad assumere i connotati della realtà. Alla fine Milly è uscita allo scoperto e ha confessato quale sia il segreto della sua bellezza, o meglio della bellezza dei suoi capelli. Non proprio una parrucca, ma qualcosa che gli va molto vicino: “Non mi sono mai piaciuta – rivelò Milly Carlucci qualche tempo fa in un’intervista al settimanale ‘Oggi’ – detesto la lunghezza dei piedi e ho paura di rimanere con tre capelli in testa. Cerco di non stressarli usando le extension. Sono una necessità, a me stanno bene i capelli lunghi”. Mistero svelato, quindi: Milly Carlucci non ha la parrucca, ma semplicemente le extension!