PUBBLICITÀ
HomeCronacaMorta 'Nonna Giovanna', la 91enne star di TikTok carbonizzata nel camino di...

Morta ‘Nonna Giovanna’, la 91enne star di TikTok carbonizzata nel camino di casa

PUBBLICITÀ

Nonna Giovanna è morta. E lo ha fatto in una maniera terribile. La 91enne, diventata negli ultimi due anni una star di TikTok (aveva un profilo, curato dal nipote Nicola, che vantava più di 800.000 followers), è caduta nel camino di casa, probabilmente per un malore o una caduta accidentale, ed è morta carbonizzata, non essendo riuscita a rialzarsi per poter chiedere aiuto.

MORTA “NONNA GIOVANNA”, ANCORA DA CHIARIRE LE CAUSE DEL DECESSO

Non sappiamo se Giovanna si sia alzata magari per riattizzare la fiamma nel camino, come era solita fare scaldarsi mentre aspettava l’arrivo della famiglia per la cena. Certo è che quando si trovava davanti al fuoco acceso ha avvertito un malore,  magari è incappata in una caduta accidentale, ha perso i sensi finendo a faccia in giù nel caminetto. E, svenuta, non è riuscita a chiamare aiuto, a mettersi in salvo. Stando a quanto appreso, sarebbero stati proprio i suoi familiari, rincasando, a trovarla riversa sul focolare, avvolta dalle fiamme. Poi l’allarme alla centrale operativa del 118 e ai Vigili del Fuoco, con due squadre, dal comando provinciale di Pisa e i Carabinieri da Navacchio e da Cascina. Purtroppo per nonna Giovanna non c’era più nulla da fare.

PUBBLICITÀ

“NON L’AVEVA FERMATA NEANCHE IL COVID”

Nonna Giovanna era ormai nota a tutti, e tutti le volevano un gran bene. Sembrava una forza della natura. Tanto che “Neanche il Covid l’aveva fermata – racconta un vicino –, sembrava invincibile e più forte di tutto, era stata una grande lavoratrice, una donna innamorata della vita. E si divertiva come una ragazzina a fare l’influencer sui social”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.