Ancora sangue durante la movida partenopea. Un ragazzo di 25 anni è stato ferito a coltellate nella serata di sabato 22 giugno nei pressi di un locale situato lungo corso Vittorio Emanuele, lato Mergellina.
Il giovane è stato trovato sanguinante in un’area adibita a parcheggio, soccorso dal personale del 118 e successivamente trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Colpito più volte tra gluteo e gamba, è stato ricoverato in codice rosso, ma fortunatamente i medici hanno escluso che sia in pericolo di vita.
Movida violenta a Mergellina, 25enne accoltellato al culmine di una lite
Sulla vicenda sta indagando la Polizia di Stato. Secondo il racconto della vittima, tutto sarebbe nato da una lite scoppiata per motivi futili in strada. Lo scontro verbale sarebbe rapidamente degenerato quando l’interlocutore, uno sconosciuto, ha estratto un coltello e lo ha aggredito, per poi darsi alla fuga. L’aggressore verrà successivamente rintracciato e denunciato: ha solo 20 anni.
Il coltello verrà poi ritrovato in un tombino di via Arco Mirelli.
Episodio simile sarebbe stato registrato ai Quartieri Spagnoli, dove ad avere la peggio è stato un 23enne originario di Ponticelli, anche lui raggiunto da diversi fendenti al culmine di una discussione.
“La mancanza di uomini, la deriva criminale che stiamo vivendo e l’imbarbarimento sociale stanno trasformando la movida in un campo di battaglia. Un bollettino di guerra che ogni giorno riguarda troppe persone in particolare giovanissimi che si accoltellano e sparano tra loro per motivi talmente stupidi e banali da apparire ridicoli”, il commento del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emiio Borrelli.