21.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Muore agli arresti domiciliari, era vicino al clan dei Casalesi

PUBBLICITÀ

Nicola Verolla è morto in casa dove si trovava ai domiciliari. L’uomo, originario di Lusciano, era ritenuto vicino ad elementi di spicco del clan dei Casalesi come riportato da Casertanews. Era stato scarcerato poco meno di due settimane poiché il regime carcerario non era compatibile con le sue condizioni di salute, ritenute ormai estremamente critiche. I giudici avevano disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari per la prosecuzione dell’esecuzione della pena che stava scontando. Della morte è stata informata l’autorità giudiziaria trattandosi di una persona sottoposta alla detenzione domestica.

Detenzione domiciliare

La misura consiste nell’esecuzione della pena nella propria abitazione o in altro luogo di privata dimora, in luogo pubblico di cura, assistenza e accoglienza e, solo in caso di donne incinta o madri di prole di età inferiore ad anni dieci con lei convivente, di case famiglia protette.

PUBBLICITÀ

Se l’esecuzione della pena è già iniziata, la misura è concessa dal tribunale di sorveglianza competente (dal magistrato di sorveglianza provvisoriamente nel caso di grave pregiudizio derivante dalla protrazione dello stato di detenzione).

Se l’esecuzione della pena non è iniziata, nei casi previsti dall’art.656 c.p.p. c.5, il pubblico ministero la sospende. L’ordine di esecuzione e il decreto di sospensione sono notificati al condannato che entro trenta giorni può presentare l’ istanza di concessione della misura. L’istanza viene dunque trasmessa dal pubblico ministero al tribunale di sorveglianza che dovrà decidere entro quarantacinque giorni dal ricevimento.

Il tribunale fissa le prescrizioni della misura e può anche prevedere modalità di controllo con mezzi elettronici. Il detenuto domiciliare non è a carico dell’Amministrazione penitenziaria per il mantenimento, la cura e l’assistenza medica.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Assurdo ad Afragola, ladri in bici rubano i tavolini del bar: il video virale

Rubano di tutto. Nessuno è al sicuro. Quel che si possiede e non può essere custodito in uno spazio...

Nella stessa categoria