22.2 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Nadia Toffa torna in tv per ritirare un premio, ecco le sue parole sul palco

PUBBLICITÀ

C’è anche Nadia Toffa, come già ampiamente annunciato diverse settimane fa, tra i vincitori dell’edizione di quest’anno del premio Marco Luchetta, dedicato alle inchieste giornalistiche più scottanti e socialmente significative svolte in Italia. La conduttrice e inviata de Le Iene, insieme al collega Marco Fubini, sarà premiata per l’inchiesta sulla prostituzione minorile nei pressi dello stadio San Nicola, a Bari. La consegna dei premi andrà in onda oggi, in seconda serata, su RaiUno: ecco il discorso di Nadia Toffa sul premio.

«L’inchiesta è una di quelle che ti scuote l’anima, ti sbatte senza filtri di fronte alla peggiore miseria umana. Eravamo partiti con l’obiettivo di porre fine a questo schifo, fatti di questa gravità eravamo abituati a vederli in posti lontani, invece succedono in pieno giorno anche nelle principali città d’Italia. Le indagini delle forze dell’ordine hanno però consentito di arrestare molte persone così dette ‘per bene’» – ha spiegato Nadia Toffa – «Questa vergogna andava fermata e così è stato. Nel ringraziarvi per il vostro riconoscimento, il mio pensiero va a tutti i bambini costretti a subire abusi, che non hanno nemmeno la forza di gridare aiuto. Sono ancora tanti, troppi, hanno bisogno di essere salvati e ogni violenza che subiscono è un pugno nello stomaco di tutti noi».
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Da Salerno spunta un indizio sul prossimo allenatore del Napoli

In rialzo le quotazioni di Giampiero Gasperini come prossimo allenatore del Napoli. L'indizio è arrivato nel corso della conferenza...

Nella stessa categoria