10.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Nankurunaisa, il giallo del tatuaggio ed il suo vero significato

PUBBLICITÀ

In queste ore sta facendo il giro del web un video, diventato virale, di un ragazzo all’interno di uno studio di tatuaggi a cui sarebbe stato sbagliato il disegno. Da come si evince dal video, il cliente si era presentato nello studio per farsi tatuare la scritta never give up con col font della scritta ‘nankurunaisa’. Ed invece il tatuatore, per una disattenzione o incomprensione, avrebbe tatuato sulla schiena del soggetto la scritta nankurunaisa.

Da qui l’arrabbiatura e l’iralità. Naturalmente non sappiamo se il video sia davvero reale o se invece sia una messa in scena creata ad hoc. Fatto sta che sui social, come spesso accade, si è scatenata l’iralità generale ed i meme.

PUBBLICITÀ

Parla il tatuatore del video virale ‘nankurunasia e never give up’: “Vi dico la verità”

In molti si sono chiesti cosa significi nankurunaisa

Tanto per cominciare nankurunaisa non è una parola, è una frase: nankuru nai sa. Vuol dire più o meno “Be’, in qualche modo andrà”. Ma sul suo significato torneremo a breve per chiarire.

Nankuru nai sa non è nemmeno un’espressione giapponese; è in realtà “dialetto” di Okinawa.

Il dialetto di Okinawa è più una fusione tra la lingua indigena e il giapponese, che non una variante regionale del giapponese, come invece sono gli altri dialetti dell’arcipelago.

Va detto però che nankuru nai sa è diventata un’espressione molto popolare, usata in serie televisive, anime, canzoni… e quindi è ormai largamente conosciuta.

La sua vera traduzione letterale è “andrà da sé” o “andrà naturalmente” (una via di mezzo tra “le cose andranno spontaneamente a posto” e “sarà quel che sarà”)

Per ulteriori aggiornamenti sul significato ed etimologia andare su questo link 

Miti – La magia di “Nankurunaisa”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La divisione dei soldi delle estersioni: “1000 euro alle famiglie dei detenuti e il resto a noi”

I soldi delle estorsioni per le famiglie dei detenuti, ma soltanto una parte perché la fetta più grande doveva...

Nella stessa categoria