8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Paura a Napoli, 13enne a piedi in autostrada: seguiva il navigatore per andare dall’amico

PUBBLICITÀ

Ieri pomeriggio una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, nel transitare sul ramo Capodichino dell’autostrada A1 in direzione Casoria, ha notato un ragazzino che camminava sul tratto dove non persiste la corsia di emergenza.

Immediatamente la pattuglia ha adottato tutte le cautele del caso al fine di salvaguardare l’incolumità del minore, originario della provincia di Caserta. Il giovane, stremato e assetato, ha raccontato cos’è successo. Per raggiungere un amico residente nella provincia di Napoli, ha acquistato un biglietto ferroviario ed è salito a bordo di un treno regionale. Poi, per distrazione non era sceso alla fermata giusta ed era arrivato fino alla Stazione Centrale di Napoli.

PUBBLICITÀ

Sceso dal treno, il 13enne non aveva denaro per acquistare un nuovo biglietto ferroviario. Per questo, dopo aver impostato sul navigatore del proprio telefono cellulare l’indirizzo del proprio amico, si era avviato a piedi seguendo le indicazioni del navigatore. Dopo circa 90 minuti di cammino, si è trovato sull’autostrada, dove il cellulare si era spento per l’esaurimento della batteria.

I poliziotti hanno accompagnato il minore presso gli uffici della Sottosezione della Polizia Stradale di Napoli Nord. Lì, dopo averlo rifocillato e dissetato, hanno contattato i genitori, giunti poco dopo.

Il ragazzo ha fatto rientro a casa con i familiari  che hanno ringraziato gli agenti della Polizia Stradale per aver soccorso  il figlio ed evitato più gravi conseguenze.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria