20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Arrestato il figlio del narcos internazionale, incastrato dai colloqui con Imperiale

PUBBLICITÀ

Faissal Taghi, figlio del boss Ridouan della cosiddetta mocromafia, è stato arrestato a Dubai. Quest’ultimo è detenuto in Olanda e imputato nel processo Marengo. La notizia è stata diffusa dai siti olandesi De Telegraaf e Het Parool. Il suo nome è apparso nell’ordinanza di custodia cautelare, risalente al 2022,  firmata dal Gip Linda D’Ancona. 

A mettere nei guai il figlio del boss sarebbero stati i colloqui con il narcos Raffaele Imperiale, svelati grazie alla taskforce di Europol che è riuscita a penetrare nei sistemi di comunicazione criptati di Encrochat e di Sky Ecc. Come riporta Il Mattino a febbraio del 2021 Imperiale avrebbe consegnato a Faissal 2 milioni e mezzo di euro. Probabilmente il pagamento spettante al padre, Ridouan, per una partita di droga gestita insieme dai due narcos.

PUBBLICITÀ

“Vita breve per gli Amato-Pagano senza Imperiale”, i magistrati non hanno dubbi

Sarebbe durato poco, forse neppure esistito, il clan degli Amato Pagano senza Raffaele Imperiale. Per la Procura di Napoli, quindi, Imperiale non rappresenta un “semplice fornitore di droga” ma “uno dei pilastri su cui poggia tutta l’organizzazione camorristica degli ‘scissionisti’ del clan Di Lauro”.

La Dda ha prodotto anche le dichiarazioni di numerosi collaboratori di giustizia, primo fra tutti Carmine Cerrato, braccio destro del boss Lello Amato, che ha raccontato dei codici cifrati con i quali parlavano tra loro, dei telefonini “usa e getta”.

Le indagini a carico di Lelluccio hanno consentito di accostare il suo nome a quelli dei criminali ritenuti a capo di cartelli della droga coinvolti nella cosiddetta Mocro War in Olanda e Belgio, che ha provocato oltre 40 morti: si tratta di Taghi Ridouan e di Riquelme Vega: il primo in attesa di processo, il secondo catturato in Cile nel 2017 ed estradato in Olanda dove è stato di recente condannato. Elementi che sarebbero riconducibili a una organizzazione con caratteristiche mafiose composta da criminali di varie nazionalità tutti con base negli Emirati Arabi Uniti. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria