14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Spalletti parla in conferenza stampa del contratto: “Tutto chiaro”

PUBBLICITÀ

Oggi Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita ma le domande dei giornalisti hanno riguardato il futuro al Napoli. Ieri sera l’allenatore azzurro è stato a cena con il presidente Aurelio De Laurentiis per confrontarsi sulla situazione contrattuale e sulle strategie future. Tutto molto chiaro ma i dettagli deve esporli la società. Io continuo a lavorare per finire nel migliore dei modi. Abbiamo vinto e valorizzato la rosa e ci sarà un futuro brillante: si può aprire un ciclo di questa squadra. Al presidente ho detto quello che devo dire e sono soddisfatto“, risponde Spalletti alle domande dei giornalisti.

Non solo Spalletti, c’è il nome del sostituto di Giuntoli al Napoli

Cristiano Giuntoli sempre più lontano dal Napoli Campione d’Italia. Quelle che fino a pochi giorni fa sembravano voci, nelle ultime ore hanno acquisito sempre più concretezza. Addirittura, scrive questa mattina Il Corriere dello Sport, il ds azzurro avrebbe già detto sì alla Juventus. “La Vecchia Signorasi legge sul quotidiano -, da un po’ in attesa, ha chiesto conferme e adesioni e Cristiano Giuntoli, che dalla propria agenda aveva già spazzato via le lusinghiere proposte dall’Inghilterra, le ha detto sì”. Ora, qual’ora le indiscrezioni rilanciate da siti e giornali sportivi venissero confermate, sarebbe lecito attendersi un incontro tra Adl e il suo direttore sportivo nel quale, quest’ultimo, potrebbe avanzare le sue dimissioni. In alternativa, si potrebbe pensare ad una risoluzione.

PUBBLICITÀ

Il dirigente fiorentino, in caso di addio, porterebbe con sè in bianconero Giuseppe Pompilio, suo braccio destro, e Stefano Stefanelli. Il primo cordinerebbe gli osservatori, mentre il secondo sarebbe il principale candidato per il ruolo di direttore sportivo della Next Gen.

Dovrebbe restare invece in azzurro Maurizio Micheli, capo osservatore da tutti definito il vero fiore all’occhiello della squadra scout. Per lui si potrebbe concretizzare anche l’opportunità di una promozione interna. “In questi miei otto anni ho sempre sentito parlare di ciclo, di gente che sarebbe andata via. È un falso problema, perché con Aurelio De Laurentiis sarà sempre un grande Napoli” le parole di Giuntoli in occasione di Napoli-Fiorentina.

L’erede

Nel caso in cui il Napoli si ritrovi costretto a separarsi dal suo ds, in pole per sostituirlo ci sarebbe Pietro Accardi. Ex calciatore, dal 2016 ricopre il ruolo di direttore sportivo all’Empoli. Le sue qualità non hanno lasciato indifferenti gli addetti ai lavori, che lo ritengono a gran voce “il nuovo che avanza”. Vicino a lui potrebbe esserci ancora Maurizio Micheli.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stop alle auto a piazza degli Artisti, cittadini e commercianti chiedono la revoca

Stop all'ordinanza che vieta la circolazione di veicoli tra piazza degli Artisti e via Giuseppe Recco. Cittadini ed esercenti...

Nella stessa categoria