11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Nonna Margherita, le sue condizioni diventano un caso in famiglia: interviene il giudice

PUBBLICITÀ

La star dei social nonna Margherita ricade nella bufera: notificata per lei la nomina di un amministratore di sostegno provvisorio, ma la figlia e la nipote si ribellano. Nonna Margherita, 85 anni, è nota al pubblico “social” grazie ai video divertenti che gira con la nipote Mariagrazia. Quest’ultima vive ormai a Londra da tempo per motivi lavorativi e negli ultimi mesi è stata proprio lei a far preoccupare la famiglia della “nonnina”.

Le critiche alla nipote 

Mariagrazia è stata infatti ricoverata in ospedale per problemi di salute. Con la notizia del suo ricovero arrivò infatti anche il post di nonna Margherita che chiedeva sostegno e preghiere per la nipote. Successivamente però attorno alla storia di Mariagrazia si è alzato un “polverone” di critiche ed accuse. La ragazza tenne una diretta Instagram poco dopo un ricovero e  questo fece molto parlare di se.

PUBBLICITÀ

C’era chi accusava la ragazza di aver finto il ricovero e chi invece continuava a difendere Margherita. La vittima maggiore dei fatti fu però la nonnina “ferita” emotivamente da alcuni suoi follower al punto tale da pubblicare biglietti per Londra ed indizi che mostravano la veridicità dei fatti. A seguito dei dubbi esposti sull’onestà dei fatti nonna Margherita decise di non parlare più della salute della nipote. Si aggiungono pochi mesi dopo le critiche per la diretta della nipote e di nonna Margherita dopo la morte del nonno. 

La scelta del giudice per nonna Margherita

Dopo la meritata tranquillità, necessaria alla donna data la sua età avanzata, ora per la nonnina social e la sua famiglia i fatti si complicano. Il giudice tutelare ha nominato l’assessore del Comune di Napoli amministratore di sostegno provvisorio per la donna. La figlia della nonnina pare però non esser d’accordo con la scelta: “Chiedo giustizia per mia madre. Nonna Margherita sta bene con noi“. La figlia Cinzia infatti trova assurda la richiesta del giudice e spiega: “Nessuno l’ha mai maltrattata. Basta vedere la sua felicità nei video“.

Il Tribunale di Napoli ha infatti notificato a Cinzia la nomina di un amministratore di sostegno provvisorio alla nonnina. Su richiesta del pubblico ministero infatti contestando alla famiglia presunte “condotte maltrattanti subite in ambito familiare” nonché “una condizione psico-fisica particolarmente precaria” di nonna Margherita. La figlia Cinzia non ha accettato le accuse e motivazioni alla base della nomina ed insieme al suo avvocato Francesco Cafiero cerca giustizia. Pare che la causa alla base della denuncia siano degli scontri in ambito familiare, almeno secondo Cinzia.

Vogliamo che emerga solo la verità. Amiamo Nonna Margherita” spiega Cinzia. A parlare dell’accaduto anche l’avvocato Cafiero: “Non ci risulta siano state fatte perizie psichiatriche su Nonna Margherita. Per questo valuteremo un reclamo, perché contestiamo che la signora Margherita abbia difficoltà di tipo psichiatrico. Ci sono delle patologie. Ma, malgrado l’età avanzata, ha un suo discernimento“.

Nel frattempo però il giudice tutelare ha ritenuto opportuno nominare un amministratore di sostegno provvisorio in modo tale da fornire “una tempestiva assistenza nella gestione della sua persona e del suo patrimonio nelle more della conclusione del giudizio“. L’amministratore prescelto per nonna Margherita è l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli: Luca Trapanese. Per il giudice l’assessore Trapanese è il “più idoneo a sopperire alle esigenze di vita ed economiche della persona e per porre in essere ogni iniziativa utile per la sua tutela“. In base al decreto, 16 giugno 2022, Trapanese gestirà il patrimonio e le finanze di nonna Margherita, da tutore, che “utilizzerà per il suo mantenimento: spese correnti di natura alimentare, medica, di degenza e di residenza“.

“E’ felice basta vedere i video”

La figlia però non si arrende e combatte contro la scelta del Giudice sottolineando che sulla madre, nonna Margherita, non sia stata mai effettuata una perizia psichiatrica. Spiega poi: “Viviamo sotto lo stesso tetto, che è una casa di mia proprietà, e ci prendiamo cura della sua salute. Nessuno qui l’ha mai maltrattata, anzi, è felice, basta vedere i video“. Fa appello all’umore di nonna Margherita nei video per spiegare anche ai fan la sua verità.

Mia mamma ha solo la pensione, non prende l’accompagnamento. È capace di intendere e di volere. In passato ha avuto dei problemi di salute, ma sono stati superati. Ora sta bene” continua poi. Parla poi anche a nome della figlia: “se dovessero portarla via da questa casa, sarebbe un grande dolore, sia per me che per mia figlia Mariagrazia“. “Mia figlia non merita questo, perché è una ragazza perbene che lavora da 10 anni e ama tantissimo sua nonna“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria