PUBBLICITÀ
HomeCronacaCasa Surace in lutto per Nonna Rosetta: "Ora prepara il ragù anche...

Casa Surace in lutto per Nonna Rosetta: “Ora prepara il ragù anche lassù”

PUBBLICITÀ

E’ morta Nonna Rosetta, la nonna di Casa Surace nonché del web per antonomasia. Aveva 89 anni.

Originaria di San Giorgio a Cremano, dove era nata nel 1933, si era poi trasferita a Sala Consilina, in provincia di Salerno. Grazie a Casa Surace, da alcuni anni era diventata grazie alla sua simpatia, al suo viso dolce e alle sue battute. Un volto amato del web e non solo. I video di Nonna Rosetta sono stati tradotti anche in cinese e portoghese (per il Brasile, ad esempio), e hanno raggiunto milioni e milioni di visualizzazioni.

PUBBLICITÀ

L’addio di Casa Surace

“Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla Ciao, nonna Rosetta”. 

MORTA NONNA ROSETTA, COSI’ PARLO A “IL MATTINO”

In una passata intervista a Il Mattino, Nonna Rosetta parlò così, a proposito dell’essere diventata la nonna di Casa Surace e dell’intero web: “Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ