15.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Notte di violenza dopo Napoli-Ajax, 3 tifosi olandesi accoltellati e picchiati con mazze e catene

PUBBLICITÀ

Notte di violenza quella appena trascorsa a Napoli. Verso le 00:30 i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti a via Agostino Depretis davanti al bar “Mavi Caffè” per segnalazione di un’aggressione. Da una prima ricostruzione pare che alcuni tifosi dell’Ajax mentre erano all’esterno del bar sarebbero stati aggrediti con mazze e catene da un gruppo di ragazzi a bordo di scooter. Ad avere la peggio un 33enne olandese che veniva medicato sul posto dal personale del 118 per una lieve ferita alla nuca. L’uomo non è stato ricoverato. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della compagnia Napoli Centro.

Manca poco all’una quando i Carabinieri intervengono nell’ospedale Vecchio Pellegrini. Poco prima due tifosi dell’Ajax – di 36 e 32 anni – si erano presentati feriti al pronto soccorso. Da una prima sommaria ricostruzione pare che i due, mentre stavano rientrando in un B&B di vico Santa Maria dell’Aiuto, sarebbero stati accerchiati da un gruppo di ragazzi a bordo di scooter che dopo averli aggrediti li ferivano anche con armi da taglio.

PUBBLICITÀ

Prognosi del 36enne: “Contusioni per il corpo. 2 ferite da punta e taglio faccia laterale coscia destra” dimesso con 7 giorni; Prognosi del 32enne: “Contusione per il corpo. Ferita da punta e taglio faccia laterale coscia destra” dimesso con 7 giorni. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della compagnia Napoli Centro.

Napoli-Ajax: denunce e sanzioni

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Ajax, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 5 persone, tra i 21 e i 44 anni, per detenzione di sostanza stupefacente e violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo.

Ancora, i poliziotti hanno denunciato 7 persone, tra i 14 e i 42 anni, poiché resesi responsabili di scavalcamento da un settore all’altro dell’impianto sportivo ed una di queste è stata, altresì, denunciata per aver opposto resistenza ad uno steward.

Nei confronti dei sette è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.

Infine, gli agenti, i militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e personale della Polizia Locale, durante i servizi di controllo nel perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, hanno sanzionato complessivamente 16 parcheggiatori abusivi, rimosso 65 veicoli in divieto di sosta ed effettuato 12 sequestri di merce.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria