13.1 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Nuove accuse per Emanuele Pozzolo, ora è indagato anche per porto illegale d’arma da fuoco

PUBBLICITÀ

Il deputato Emanuele Pozzolo, esponente di Fratelli d’Italia, è attualmente al centro di un’indagine della procura di Biella per il presunto porto illegale di un’arma da fuoco.

Il caso riguarda la pistola esplosa durante la celebrazione di Capodanno a Rosazza, ora sotto scrutinio. Sebbene l’arma fosse legittimamente detenuta per collezione, non poteva essere portata in luogo pubblico o aperto al pubblico.

PUBBLICITÀ

Nell’ambito dei controlli amministrativi, avviati dalla Prefettura per la revoca del porto d’armi nei confronti del presunto indagato, onorevole Pozzolo, è emerso che la pistola dalla quale è stato esploso il colpo, seppur legittimamente detenuta, non poteva essere portata in luogo pubblico o aperto al pubblico poiché detenuta esclusivamente in regime di collezione, si legge in una nota della procura di Biella.

Pozzolo, è risultato positivo allo stub 

La questione si complica ulteriormente alla luce del fatto che sono emerse tracce di stub sui vestiti e sulle mani del deputato.

Questa nuova accusa si aggiunge alle precedenti imputazioni di lesioni colpose, accensione pericolosa e mancata custodia di armi. La procura ha confiscato l’arma in questione insieme alle munizioni immediatamente dopo gli eventi di Capodanno. Trattasi un revolver North American Arms Provo Ut calibro 22 long rifle, una pistola tascabile lunga solo pochi centimetri.

La procura di Biella ha comunicato che gli esiti dello stub sono stati depositati, ma la valutazione definitiva richiederà ulteriori accertamenti dattiloscopici, biologici e balistici. Le indagini proseguono mentre emergono dettagli sulla serata di Capodanno presso la pro-loco di Rosazza, dove il colpo di pistola ha ferito Luca Campana.

La difesa

La difesa, affidata all’avvocato Andrea Corsaro, sostiene che il fatto che ci siano “più particelle sui vestiti che sulla mano indica che era accanto a chi ha sparato ma non ha esploso lui il colpo“.

Pozzolo continua a dichiararsi innocente, sostenendo di non essere stato lui a sparare. Nulla è ancora certo, ma il suo margine di manovra, sia politico che giuridico, si restringe sempre di più.

La complessità della situazione, con la combinazione di aspetti legali e sanitari, solleva interrogativi sulle circostanze del fatto e sulle azioni future nei confronti del deputato Pozzolo. La procura rimane impegnata nell’approfondire ogni dettaglio, mentre la vicenda continua a destare l’attenzione pubblica.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria