8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovo Dpcm di Natale, la diretta di Conte in cui annuncia tutte le novità

PUBBLICITÀ

Che Natale sarà quello del 2020? Un Natale col coprifuoco alle 22 e con il divieto di spostarsi non solo fra le Regioni ma anche fra da un Comune ad un altro. E dunque sarà un Natale che ruoterà intorno ad un cenone se non sobrio sicuramente poco affollato.

Quante persone potremo invitare a casa nostra oltre ai conviventi? Lo stabilirà in giornata il nuovo Dpcm del governo. Al momento possiamo fare solo ipotesi: c’è chi dice che  il governo si limiterà a raccomandare la presenza di parenti stretti, chi dice che fisserà un limite massimo di 10 persone.

PUBBLICITÀ

Al momento una sola cosa è certa: il governo non fisserà una vera e propria norma di legge che implicherebbe la possibilità per le forze dell’ordine di entrare nelle case private e di fare multe. Sarà seguita la strada della raccomandazione. E questo significa una cosa sola: dovranno essere le famiglie ad autoregolarsi e valutare il rischio contagio cui possono sottoporre i prorpi nonni che sono le persone per le quali il Covid mette in pericolo la vita.

Dallo sci al cenone, cosa si potrà fare nelle feste secondo la bozza del Dpcm

Al ristorante o in albergo, come si potranno celebrare le prossime festività natalizie. Ecco le misure previstre nella bozza del Dpcm (in vigore da domani al 15 gennaio) approvato dal Cdm e inviato ai presidenti delle Regioni per un parere sulle misure del governo.

IL VEGLIONE – Veglione di fine anno in camera per chi deciderà di passare il 31 notte in albergo.

“Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati; dalle ore 18.00 del 31 dicembre 2020 e fino alle ore 7.00 del 1° gennaio 2020, la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive è consentita solo con servizio in camera”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria