12.6 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio nel ‘basso’ a Napoli, incastrato il nipote del boss del clan Contini

PUBBLICITÀ

Il nipote del boss Nicola Rullo è stato incastrato dalle parole di un collaboratore di giustizia, infatti, stamattina, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il provvedimento giudiziario emesso nei confronti di Pietro Cerbone è stato firmato dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Il 32enne è ritenuto gravemente indiziato dei reati di concorso in rapina pluriaggravata e concorso in omicidio volontario pluriaggravato.

I PRIMI ARRESTI DOPO L’OMICIDIO DI ANGELA

La sera del 3 aprile 2011 Wu Shufen detta Angela fu trovata priva di vita all’interno della propria abitazione in via Sant’Attanasio. L’appartamento venne ritrovato completamente a soqquadro e sul cadavere della donna d’origine cinese furono rinvenute numerose ferite multiple da taglio e da punta.

PUBBLICITÀ

La successiva attività d’indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, accertò che la 48enne venne uccisa con numerosi fendenti rinvenute in varie parti del corpo. La donna tentò di opporsi alla rapina di 230 euro. Per quel delitto furono individuati come responsabili Vincenzo Rubino, classe 1992 e Lucio Di Roberto, classe 1993 ma minorenne all’epoca dei fatti. Entrambi successivamente sono stati condannati con sentenze divenute irrevocabili.

LE RECENTI INDAGINI SULL’OMICIDIO E LA PISTA CHE PORTA AL CLAN CONTINI

Gli ultimi sviluppi investigativi, partiti dalle recenti dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza anche a carico di Cerbone. Il giovane è stato ritenuto l’autore materiale insieme a Rubino e Di Roberto. Il coinvolgimento del 32enne non sarebbe mai stato svelato negli anni dagli altri indagati per il clima d’omertà indotto dal suo spessore criminale. La misura cautelare è stata eseguita in carcere dove l’indagato è attualmente detenuto per altri reati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano nella morsa della criminalità, raid contro un negozio in via Santa Caterina da Siena

Finisce ancora nel mirino dei malviventi il negozio di articoli cinesi in via Santa Caterina da Siena. Questa notte...

Nella stessa categoria